Whatsapp
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubricheLe Vignette di Paride

Fondazione Crmo, il direttore d'orchestra

La Pressa
Logo LaPressa.it

Le audizioni si faranno oggi, ma Muzzarelli ha già deciso


Fondazione Crmo, il direttore d'orchestra
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Oggi pomeriggio è previsto il rito delle audizioni (17 i candidati), ma per le 4 nomine nel Consiglio di indirizzo della Fondazione Crmo di competenza del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli i giochi sembrano ormai fatti. Muzzarelli certamente nominerà il presidente uscente Paolo Cavicchioli che si avvia alla riconferma dopo aver appianato negli ultimi mesi le divergenze col sindaco (si parla di un accordo programmatico tra i due, una sorta di 'contratto' alla gialloverde per intenderci). Gli altri 3 nomi sarebbero quelli del magistrato Eleonora De Marco (era lei la donna a cui Muzzarelli aveva pensato per sostituire Cavicchioli), del direttore del Conservatorio di Bologna Donatella Pieri(già membro del Cdi) in quota Pd e di Sandra Mattioli in quota Sinistra per Modena-LeU.


Per gli altri 13 candidati un ruolo da comprimari anche se la promozione di Cavicchioli a presidente e (come sognerebbe LeU-Sinistra per Modena) della Mattioli nel cda, aprirebbero altri due posti nel Consiglio di indirizzo. A quel punto in pole tra le 'riserve' potrebbero essere l'ex sindaco di Castelnuovo Roberto Alperoli, l'avvocato Anselmo Sovieni del cda uscente e l'avvocato Mirella Guicciardi.

Ricordiamo che i consiglieri di indirizzo vengono nominati 4 dal Comune di Modena, 2 dalla Provincia di Modena, 1 dal Comune di Sassuolo, 1 dal Comune di Castelfranco, 1 dal Comune di Pavullo, 2 dalla Camera di Commercio, 3 dall’Università di Modena e Reggio, 2 dal Centro Servizi Volontariato dove ancora non si è trovata convergenza sul nome di Luca Barbari e 1 dall’Arcidiocesi di Modena-Nonantola che certamente rinnoverà il nome di Matteo Al Kalak.

Il Cdi poi nomina (tra i suoi membri o tra esterni) il cda (qui i compensi) composto da 6 membri in base alle nuove norme varate lo scorso aprile.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Ozonoterapia 1
Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Dai Giorgia... Un piccolo sforzo
Quelli che gridano 'censura fascista', son gli stessi che legiferarono la tessera verde
22 Aprile 2024 - 08:12
Vogliono la Pace!
In fondo è solo una illusione
19 Aprile 2024 - 09:09
A volte ritornano
Super Mario è carico a molla
18 Aprile 2024 - 09:17
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
Lite tra Bonaccini e Meloni: e chi ha..
Praticamente gli sta sulle scatole Bonaccini, quindi i soldi per la ricostruzione glieli ..
14 Agosto 2023 - 19:30
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Bonaccini contro tutti
In fondo la differenza tra bene e male è sottile
15 Agosto 2023 - 18:21
Quel putiniano di Orsini
Come cambiano le opinioni
22 Agosto 2023 - 07:30