Sono un po’ assente

Eppure servirebbe pudore


Ora, io in questi giorni sono un po' assente, non ne ne vogliate, ergo ho questioni abbastanza importanti da risolvere, per cui mi affaccio piuttosto raramente al balcone della realtà e non mi va nemmeno di seguire la politica di una destra guerrafondaia, e nemmeno le vicende della cosiddetta sinistra, una armata Brancaleone alla deriva.
L'unica cosa che mi ha tirato un po' su in questi giorni, lo confesso, sono le esternazioni di Bergoglio. Chiariamo subito una roba: io non sono proprio anticlericale anzi, adoravo zio Karol, come anche zio Ratzi e non ce l'ho con Bergoglio, se non altro perché io ho un animo gentile, anche poetico se volete, ergo: in particolari condizioni di pace e di tranquillità potrei anche finire per credere agli spiriti degli alberi e cibarmi di radici! Ma, sant'Iddio, ci vuole anche un certo senso del pudore: insomma, quel 'il vaccino è un atto d'amore' così come l'omosessualità non è un crimine (ma è peccato)', insomma secondo me la fede è una parte intima e non andrebbe sventolata ai quattro venti, altrimenti è disdicevole, diventa pornografia. O no? Ecchediamine!
Paride Puglia
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>