Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

Albero 42: 'Dicono di pensare a salute, poi ci tagliano e ci bruciano'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La terra a Modena serve per creare case disabitate, strade piene di buche e parchi per dare spazio ai commerci di chi vende le polverine che fanno del male'


Albero 42: 'Dicono di pensare a salute, poi ci tagliano e ci bruciano'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Caro direttore sono il suo amico Albero 42,
ho sentito alcune notizie dai miei amici umani ed ho pensato a lei per confidarmi. Sa, i tagliatori sono presenti ovunque e qui, nonostante Greta, fanno man bassa di noi. Anche se  scrivono graduatorie sulle città verdi italiane, i politici non ci amano e una volta al potere ci uccidono.
Nei viali ormai siamo in pochi, un albero si e l'altro no e cosi ci sdraiano. La nostra tomba é un parcheggio in più, in centro, si sa, si fanno bei  soldini.
Pochi anni fa, mi dicevano Michi ed amici che venne approvato un foglio detto delibera (un nome difficile scusi), dove si diceva che per ogni bambino che nasceva si sarebbe piantato un albero. Oggi, si dice che non nascono più bimbi, quindi niente alberini. In compenso i ragazzi ci amano, pensano che fra un po' non potranno più respirare.


Passano da qui in corteo vociando per difenderci. I loro genitori li curano, li vestono bene, li mandano a scuola, ma non pensano ai loro polmoni! Signor direttore faccia un foglio, una deribera e scriva lei che è bravo, che così non va e cambi lei le cose.

Le persone che parlano sotto il tronco, raccontano che in un lontano paese il Brasile, bruciano le foreste. Anche lì gli uomini non ci vogliono, prima o poi però ci cercheranno per avere ossigeno, diversamente  i loro polmoni prenderanno fuoco.
Qui a Modena chi vuole un po' di terra per organizzare un boschetto pubblico non è ben visto, so che i più bravi ci tentano, ma il Capo non ci tiene, anche se di alberi ne ha visti da piccolo! Penserà che gli alberi costano.

.

.

Cosa crede lui che la salute non costi? La terra a Modena serve per creare case disabitate, strade piene di buche e parchi per dare spazio ai commerci dei signori che vendono le polverine che fanno del  male.
Michi dice che le polverine si chiamano con nomi carini: coca, ero, maria. Eppure noi regaliamo sostanze curative agli uomini e loro le usano male. Sarà tutta colpa dei soliti soldi, gli uomini si ammazzano per averli. Mi dica è tutto vero direttore? Un albero certe cose non le capisce? Mi sembra  tanto strano.

Greta va avanti indietro sul mare per gridare al mondo di rispettarci e i capi le regalano dei premi, ma poi quando lei prende la barca per ritornare loro ci tagliano... e come.
Tutte le volte che c'è un'alluvione la colpa è nostra, i nostri rami bloccano l'acqua, ma nessuno cura i boschi e si va avanti così. Per le feste ci mettono in vaso e ci affittano o ci vendono, allora tutti ci vogliono e cercano anche i nostri fiori, per San Valentino, per la festa della mamma, a Natale... per i matrimoni brevi poi, il giorno dopo ci buttano nel pattume. Nei cimiteri però non ci vogliono più, solo plastica. Gli uomini che se ne intendono dicono che la plastica verrà tassata e forse... i cinesi  inventeranno dei fiori nuovi... Spero che lei ci difenda e dica ai ragazzi che sono forti e  che continuino ad aiutarci. Noi li ringraziamo tanto. Un saluto verde a lei e grazie. Ai politici dica di pensare alla vita.

Grazie Albero 42

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
A Modena candidarsi nel centrodestra ..
A mio avviso sono queste le cose che ci aiutano a capire la vera natura della realtà ..
17 Aprile 2024 - 18:51
Poliambulatorio a Windsor Park: ..
E intanto manca una, almeno, Casa della Comunità, integrata con i percorsi ..
15 Aprile 2024 - 16:12
Sanità Modena, i Cau? Ennesimo spot ..
Non posso essere io, utente, a decidere se recarmi al Cau oppure al Pronto Soccorso. Cosa ..
10 Aprile 2024 - 09:57
Caso Aimag, Bassoli: 'Io non ho ..
'Ma, in attesa che Siena ci spieghi come piegare la politica carpigiana alle sue volontà, ..
09 Aprile 2024 - 12:05
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36