Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Carpi, vicesindaco a Benatti: 'Lavoriamo insieme per bene della città'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Carpi non merita di diventare oggetto di scaramucce o addirittura illazioni, queste sì non sarebbero nemmeno tattica ma semplice radio bughad?era'


Carpi, vicesindaco a Benatti: 'Lavoriamo insieme per bene della città'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Egregio direttore, leggo sulla sua testata il contributo di Roberto Benatti (si legga qui) in merito alla collaborazione avvenuta nell’organizzazione dell’ultima notte bianca tra l’Amministrazione comunale e la neonata associazione dei commercianti del centro storico.
La visione che Benatti porta di questa collaborazione è legittima, ma lontana dalla realtà dei fatti.

L’auspicio che i commercianti del nostro centro storico potessero riunirsi in associazione è stato più volte espresso pubblicamente da me già sul finire del passato mandato amministrativo e, mi preme ricordarlo, rientrava anche negli obiettivi del programma elettorale del sindaco Bellelli. Nessuna tattica quindi, ma un obiettivo ben preciso e trasparente: collaborare tutti insieme per la promozione del centro storico e quindi dell’intera città.

Per realizzare quella che giustamente Benatti richiama nel suo commento come strategia sull’evoluzione complessiva del nostro centro storico serve infatti l’apporto di tutti, ognuno per le proprie competenze ed il proprio ruolo.

Serve un’Amministrazione comunale funzionante, servono le associazioni di categoria che rappresentano gli interessi e le istanze di commercianti, imprenditori e cittadini, servono i commercianti e gli esercenti pubblici che vivono quotidianamente il nostro centro storico.

La nostra amata città, con il suo centro storico ma non solo, ha raggiunto livelli di sviluppo e complessità tali che necessita del protagonismo e dell’azione di ognuno. Protagonismi ed azioni che devono avere, e non ho alcun dubbio che sarà cosi, come obiettivo ultimo quello di portare Carpi ad essere sempre più competitiva nel panorama turistico regionale e nazionale.
Quelle che cita Benatti sono sfide difficili, che chiunque amministri una città conosce e sa che deve affrontare: l’evoluzione del commercio, del turismo, la questione ambientale,  la società nel suo complesso che cambia in maniera sempre più repentina. Sono sfide che non consentono tattiche di piccolo cabotaggio, in politica, come nell’amministrazione pubblica, di tattica si muore.

Per questo dico e chiedo a Roberto, come a chiunque abbia a cuore il futuro della nostra città, che questa non merita di diventare oggetto di scaramucce o addirittura illazioni, queste sì non sarebbero nemmeno tattica ma semplice ‘radio bughadèera’, nonna e antesignana delle odierne chat.

Stefania Gasparini - vice sindaco di Carpi

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine: go-kart e scooter rubati ..
Li ha trovati la Polizia Locale e li ha riconsegnati ai proprietari che non si erano ancora ..
09 Marzo 2024 - 10:12
Il sottosegretario al ministero alla ..
Il vicesindaco Letizia Budri: 'Un’occasione di confronto importante su temi prioritari per..
08 Marzo 2024 - 00:41
Due ordini di arresto eseguiti a ..
A seguito di condanne maturate nei confronti di un 60enne foggiano di Serramazzoni e di un ..
07 Marzo 2024 - 22:59
Al lavoro con documenti falsi in un ..
A Pavullo, un 32enne moldavo impiegato alle dipendenze di una srl incaricata dei lavori. ..
07 Marzo 2024 - 20:35
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48