Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

Governo Conte, fiumi di miliardi di aiuti divenuti ruscelli di lacrime

La Pressa
Logo LaPressa.it

Io penso alle lacrime vere di chi ha perso i propri cari in questo periodo, alle lacrime di chi si è trovato senza lavoro, di chi non sa come fare la spesa


Governo Conte, fiumi di miliardi di aiuti divenuti ruscelli di lacrime
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Parto da un anniversario: compie 7 anni il fiume di lacrime della ministra Fornero e da oggi si inizierà a pagare anche il ruscello che diventerà  fiume grazie alle lacrime della ministra Bellanova (qui il link).

Ministra Elsa Fornero:  laureata, economista, professore universitario, ministro del lavoro e delle politiche sociali (dal 16 novembre 2011 al 28 aprile 2013) nel Governo Monti, politicamente indipendente,  con le sue lacrime da Premio Oscar ha fatto capire bene all’italiani cosa significa avere il potere nelle mani. Abbiamo protestato, abbiamo manifestato ai tempi, ci siamo arrabbiati, ma tutto  è andato come deciso dalla ministra e dai suoi collaboratori/sostenitori.

Ministra Teresa  Bellanova:  licenza media, professione sindacalista, ministro delle politiche  agricole, alimentari e forestali della Repubblica Italiana dal 2019 nel Governo Conte II, politicamente Italia Viva (2019), PD (2007-2019), DS (1998-2007), PDS (1991-1998), PCI (fino al 1991) ha ripetuto la pietosa scena, con tanto di lacrime e commozione, conclusione: obiettivo raggiunto.

Rabbia, proteste, manifestazioni… Siccome  la ministra ha ricevuto grande consenso  dai colleghi politici, è la Politica che decide.

Io penso alle lacrime vere di chi ha perso i propri cari in questo periodo, alle lacrime di chi si è trovato senza lavoro, di chi non sa come fare la spesa, di chi non sa come gestire i figli considerando la chiusura delle scuole, di chi soffre di patologie gravi e non ha potuto continuare le cure, alle lacrime dell’anziano che non ha nessuno. La priorità del Governo non siamo noi, per chi non lo ha ancora capito.

Non è abbastanza chiaro che la maggioranza è in un mare di guai, non per scelta nostra, ma grazie a chi “ci concede” di respirare dietro ad una mascherina? Odore di grandi affari dietro ad una sola mascherina; gli avvoltoi sono a  caccia…  profumo di  soldi.

Decine, centinaia di milioni di euro sono spariti in neanche tre mesi. Il cittadino comune ha un nome, un cognome, chi ruba e truffa  spudoratamente, miracolosamente in Italia è un Ignoto, in alternativa viene assolto perché il fatto non sussiste.

Finalmente possiamo uscire di  casa, in punta dei piedi, mascherine, guanti, divisorie in plexiglass e sa solo Dio cosa ci verrà imposto per impedire la diffusione e il contagio coronavirus; sanzioni ed obblighi arrivati da chi cambia idea con la velocità del cambio dei calzini sporchi.

Statistiche, aggiornamenti, informazioni improvvisate, notizie shock, ma per carità. La verità è lontanissima, al contrario della realtà che stiamo toccando con la mano.

Siete  ciechi se non vedete dimagrire dopo la quarantena  il vostro conto corrente, se non vi rendete conto che i decreti gli stiamo pagando con i risparmi di una vita (per chi ancora gli possiede)  e con la nostra salute.

Mutuo o affitto da pagare pur aver sospeso  le rate, spesa alimentare senza soldi, tasse rimandate da pagare e con tanto d’interessi, cassa integrazione ancora da ricevere. E il reddito di cittadinanza  concesso a qualche onesto massacrato e a tantissimi delinquenti  “scovati per caso” senza diritto di riceverlo e col reddito di emergenza che per i requisiti richiesti non verrà concesso a nessuno.

La lista è lunga ma soffriamo di sordità e cecità rifiutiamo di vedere, rifiutiamo di sentire. In questi mesi  ha guadagnato, in gran parte,  il raccomandato, il nullafacente, l’incapace, il furbo ma non il lavoratore, e neanche il vero  imprenditore. Stipendi da decine di migliaia di euro, aumentati a dismisura solamente  per “sfornare” un vagone di carta che dà il potere a chi deve decidere se sei regolare/idoneo oppure  no.

Ogni giorno, cittadini comuni come me, sono  usati per i giochi dei  politici con tanto di sceneggiate da burattinai nelle aule del Montecitorio  e in dirette Tv. Non ho la libertà di scelta, non mi  è concesso  di vivere dignitosamente. Decidono tutti: l’Europa, la Germania, l’Olanda, il Governo, il Parlamento, il Senato, il Presidente della regione, il sindaco del comune… tutti meno che noi. Ordinanze, mesi di “clausura”,  mesi di paura perché con la paura puoi essere controllato e sottomesso.

Elena  Boac


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
Primarie Carpi, il trionfo del ..
Tipico della politica del Pd carpigiano, che resta un ossimoro solo per i puristi della ..
08 Marzo 2024 - 18:21
'Il luogo adatto per un nuovo centro ..
Daniele Giovanardi (DSP), lancia come alternativa all'acquisizione, da parte di Porta ..
29 Febbraio 2024 - 01:06
Viale Crispi, impossibile rincasare ..
Nonostante il divieto, la zona è piena di macchine a cui non è stata fatta nessuna ..
25 Febbraio 2024 - 12:49
'Più rispetto, cultura e socialità ..
Camillo Po, residente del Rione Sacca, ci scrive
21 Febbraio 2024 - 11:20
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36