Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliIl Punto

Lega, candidatura Prampolini, Vernole a La Pressa: 'Risparmiate su Bacco'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Rincuoriamo Vernole. Il direttore de La Pressa non cerca 'un posto' in Comune. Chiunque sarà il sindaco. Sull'alcol... Beh la mente leghista beva anche per noi


Lega, candidatura Prampolini, Vernole a La Pressa: 'Risparmiate su Bacco'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Caro Leo, è inutile che ti affanni tanto per le amministrative tanto un posto in Comune non te lo danno, se vorrai continuare a sbarcare il lunario con la pressa 'indipendente' ti toccherà aspettare il secondo giro in Regione di Andrea, il buon samaritano. Nel frattempo inizia a risparmiare su Bacco e vedrai che l'attesa non sarà così dura.
Stefano Vernole - Lega Nord 

Riportiamo integralmente il simpatico messaggio del funzionario leghista Stefano Vernole, una delle tre menti della Lega modenese insieme ai commissari Stefano Bargi e Luca Bagnoli.
Vernole, dipendente del Carroccio in Regione, sostenne alle regionali l'avversario di Bargi Denis Zavatti, rappresentante della vecchia ala dura e pura secessionata e anti-Manfrediniana, ma ora ovviamente si è riallineato al new deal. Evidentemente Stefano Vernole non ha gradito la notizia data in anteprima da parte de La Pressa del nome del candidato che la Lega modenese vorrebbe imporre agli alleati in vista del 2019.

Alleati (Forza Italia e Fratelli d'Italia) spaccati come sempre più di sempre al loro interno (in Forza Italia la corrente di Enrico Aimi contro quella di Andrea Galli ma non solo, senza dimenticare Gianpiero Samorì col suo Mir e Carlo Giovanardi con la sua Idea) e che quindi la Lega immagina pronti e proni ad accettare il dicktat del partito del 'capitano'. Capitano (Matteo Salvini) che ovviamente nulla sa dell'agire della triade Vernole-Bagnoli-Bargi sul territorio, impegnato come è nella sua lotta a testa bassa contro gli immigrati.

La Lega, lo ribadiamo vorrebbe candidare contro il Pd di Giancarlo Muzzarelli l'ex consigliere anni 90 Stefano Prampolini. Vedremo se questa candidatura andrà in porto. Anche in solitaria.

Detto questo rincuoriamo Vernole. Il direttore de La Pressa non cerca 'un posto' in Comune. Chiunque sia o sarà il sindaco. La Pressa continuerà a fare il giornale indipendente, senza virgolette, per lungo tempo.

Lieta di infastidire Pd (quello che Lega racconta come non democratico e poi si comporta allo stesso modo), M5S, Lega... Insomma chi comanda di volta in volta. Sullo 'sbarcare il lunario' il bilancio della società che edita La Pressa è già consultabile e pubblico. Se vuole Vernole può sostenerla, come possono fare tutti i nostri lettori, con bonifico bancario. Anzi ringraziamo il funzionario ex bossiano per darci l'opportunità di rammentarlo. Sono previste anche - grazie alla nuova normativa - interessanti agevolazioni fiscali per le imprese. Oltre ovviamente al gesto etico di indubbio valore legato al sostegno della informazione libera (quella senza editori prezzolati per citare i leader 5 Stelle alleati della Lega).

Sul 'secondo giro in Regione' di un consigliere regionale (immaginiamo Vernole si riferisca ad Andrea Galli) non vediamo il nesso in nessun modo con la nostra testata. Se Vernole vuole chiarire questo aspetto saremmo curiosi (limitatamente curiosi). Su Bacco... Beh, se Vernole ha un rapporto stretto con l'alcol (da leghista padano celodurista) lo invidiamo un po'. Beva anche per noi (senza guidare eh) che - per scelta - abbiamo deciso da tempo di concederci tristissimi succhi al mirtillo.

Giuseppe Leonelli

PS. Stefano Vernole stesso si chiede sempre su Facebook in risposta a questo articolo se Forza Italia 'paghi anche succhi di mirtillo'. Notiamo che Forza Italia, come la Lega, alle ultime elezioni abbia pagato spazi pubblicitari su La Pressa. Come su altri quotidiani modenesi. Speriamo continui a farlo. Ovviamente. Su altri pagamenti non abbiamo notizia.

Nella foto Stefano Vernole con il potenziale candidato sindaco leghista  Stefano Prampolini

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Il Punto - Articoli Recenti
Voto a Modena, la retorica della ..
Sarebbe tempo di superare definitivamente questa falsa morale, di togliere la maschera di ..
13 Aprile 2024 - 15:07
Carpi, accordo con Morelli: Righi ..
Molto interessante osservare le manovre dei sempiterni Marc’Aurelio Santi e Rossano ..
10 Aprile 2024 - 13:43
Carpi, così l'erede di Bellelli si ..
Oggi davanti alla alleanza tra il Pd e la corrente di Morelli rappresentata da Azione, resta..
09 Aprile 2024 - 23:36
Modena: così, dopo anni di ..
L'accordo sottoscritto a Modena tra Pd e M5S va ben oltre la svolta progressista del partito..
05 Aprile 2024 - 14:01
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58