Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

L'ex Cie potrebbe essere un perfetto luogo di osservazione

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il problema non si risolve assumendo nuovo personale, ma con una migliore organizzazione


L'ex Cie potrebbe essere un perfetto luogo di osservazione
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Ho letto che c'è chi ha manifestato perplessità per la riapertura dell’ex CIE , ho letto che come sempre c'è chi parla di un numero troppo esiguo di divise, di disumani trattamenti... soliti discorsi. 
Siamo in un Paese con un’ altissima presenza di uomini in divisa, servono dunque nuove assunzioni? Siamo uno dei paesi con una burocrazia demenziale creata appositamente per creare posti di lavoro,  di che nuove assunzioni stiamo parlando? Forse il problema vero è l’organizzazione ? Cosa serve per far funzionare l’ex Cie? A parte le guardie? Serve un’organizzazione amministrativa, servono dei giudici e serve la collaborazione.
Abbiamo forse gli uffici dei Comuni sotto organico? O dell’ex Provincia sotto organico? O di vari enti sottorganico? Abbiamo talmente tanta gente impiegata e mi sembrerebbe abbastanza scontato che bisognerebbe cominciare da lì, riorganizzando quello che c'è.
Bisogna avere una squadra, o più squadre, che si occupino delle pratiche dei richiedenti asilo, e che nel giro di poco tempo, riescano a dare le giuste informazioni per identificare chi ha o non ha diritto a rimanere.  Io credo che l’Italia sia l’unico Paese della Comunità Europea che non ha ancora capito che un’ immigrazione selvaggia , non regolamentata, può creare solo una bomba sociale.
La Spagna li respinge, la Grecia pure, l’Ungheria ha rivotato per la chiusura delle frontiere, la Francia li rimanda in Italia, la Germania pure, l’Austria non li vuole, anche la Macedonia li respinge. 
L’ex Cie , che è poi solo un inizio , può diventare comodissimo per smascherare i “furbi” perché potrebbe dare delle informazioni al giudice utilissime, informazioni che non credo arrivino dalle varie cooperative di accoglienza o dalle varie organizzazioni religiose, poiché si occupano di altro.

 
Per ottenere lo status di rifugiato cosa serve? Essere gay, un perseguitato  cristiano... I cristiani mangiano la carne di maiale? Sì, i gay tra una rivista per soli adulti con immagini etero ed un’altra con scene omossessuali, cosa preferirebbero? La seconda. 
L’ex Cie potrebbe essere un perfetto luogo di osservazione , dove sia le guardie che altro personale  addetto al controllo, possono , nel breve acquisire informazioni importanti.
Riassumendo, siamo uno dei Paesi con un numero elevatissimo di divise, siamo uno dei Paesi con una burocrazia bestiale, possiamo dire che il nostro problema si risolve assumendo altre persone che indossano una divisa? Non si può neppure affermare che siamo un Paese dove la criminalità viaggia sotto traccia , quindi servono più divise o leggi migliori per riorganizzazioni migliori? 

Emanuela Soncini


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
A Modena candidarsi nel centrodestra ..
A mio avviso sono queste le cose che ci aiutano a capire la vera natura della realtà ..
17 Aprile 2024 - 18:51
Poliambulatorio a Windsor Park: ..
E intanto manca una, almeno, Casa della Comunità, integrata con i percorsi ..
15 Aprile 2024 - 16:12
Sanità Modena, i Cau? Ennesimo spot ..
Non posso essere io, utente, a decidere se recarmi al Cau oppure al Pronto Soccorso. Cosa ..
10 Aprile 2024 - 09:57
Caso Aimag, Bassoli: 'Io non ho ..
'Ma, in attesa che Siena ci spieghi come piegare la politica carpigiana alle sue volontà, ..
09 Aprile 2024 - 12:05
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36