Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

Mirabile, la Caramella Buona: 'Pedofilo lasciato libero vive vicino a bambini, è scandaloso'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Confermata per domani sera alle ore 21 davanti il Tribunale di Reggio Emilia la manifestazione di indignazione per una giustizia inesistente ma anche affetto e solidarietà ad un bambino abusato e successivamente umiliato


Mirabile, la Caramella Buona: 'Pedofilo lasciato libero vive vicino a bambini, è scandaloso'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La segnalazione di Roberto Mirabile presidente fondatore di Caramella Buona, membro dell'Osservatorio per il contrasto della pedofilia e della pornografia minorile della Presidenza del Consiglio dei Ministri

'Leggo che il pedofilo lasciato libero dal giudice si trova ora in un condominio abitato da famiglie e bambini, perdipiù non lontano dalla vittima abusata. E’ letteralmente scandaloso ! Dalla “nostra” Reggio Emilia non mi aspettavo tanto : che pedofili tornino a vivere vicino alle proprie vittime, sinceramente purtroppo non mi sorprende più di tanto, perché in venti anni di Caramella Buona ne ho viste di tutti  i colori, comprese quindi alcune sorprendenti “distrazioni” dei magistrati. Ma che questo sia accaduto qui, no, mi cadono le braccia ! Conosco casi di insegnanti condannati per abusi, poi tornati in classe, malgrado una legge lo vieti; di genitori abusanti lasciati a convivere coi figli.

Storture comunque, bene o male, corrette una volta denunciate grazie alla stampa. Ma perché qualche giudice non si nomina tutore del nostro caro pedofilo così se lo porta a casa sua ? Sarebbe una dimostrazione di coerenza, data la situazione ormai kafkiana che si è creata. Lancio l’ultimo accorato appello per la manifestazione silenziosa che si terrà giovedì alle 21.00 davanti al Tribunale di Reggio Emilia : saremo semplicemente cittadini indignati ma pacifici, saremo “persone per bene” col diritto/dovere di manifestare un dissenso diffuso per la malagiustizia ed esprimere solidarietà a tutte le vittime di pedofilia'

'La notizia della decisione del giudice Giovanni Ghini che ha lasciato in libertà con solo obbligo di firma Akhtar Nabeel, cittadino pakistano che ha ammesso di aver abusato di un bambino disabile , ha provocato nella cittadinanza reggiana sentimenti di stupore, sconcerto e indignazione.

Il giudice, che tra l'altro ha rappresentato lo Stato con abbigliamento non certo consono al suo ruolo (il riferimento è alla maglietta rossa indossata da Ghini ndr) – dichiara Roberto Mirabile presidente della Caramella Buona già intervenuto sul tema - non ha quindi minimamente considerato, con questa incredibile decisione, di confermare la netta linea di demarcazione naturale tra Abele e Caino'.
'Per questo motivo, La Caramella Buona Onlus indice per giovedì 24 agosto dalle 21 davanti al Tribunale di Reggio Emilia, in via Avvenire Paterlini 1, una manifestazione alla quale sono invitati tutti i cittadini di Reggio e Provincia, denominata 'Un'ora di silenzio' per dimostrare indignazione per una giustizia inesistente ma anche affetto e solidarietà ad un bambino abusato e successivamente umiliato. Si richiede di intervenire numerosi, senza bandiere e simboli di qualsiasi genere e, ai partecipanti uomini, di indossare una dignitosa camicia'.

'Garantismo per garantismo, quando un Giudice rimette in libertà un pedofilo reo-confesso di aver abusato di un tredicenne disabile, con la motivazione che avrebbe dimostrata straordinaria autodisciplina, c'è soltanto da rimanere sconcertati. Punto' - questo il commento del presidente della Regione Stefano Bonaccini.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
E se la mostra avesse attaccato altre..
Mi rendo conto che in una società in cui uno si sveglia la mattina e dice di sentirsi ..
13 Marzo 2024 - 22:39
Lapide Tito Livio: la mail che ..
Si era concordato con gli Assessori interessati sin dalla fase di illustrazione del progetto..
13 Marzo 2024 - 22:29
Polemica sulla targa di Tito Livio, ..
La decisione di apporre anche una targa con traduzione in italiano era già stata presa in ..
13 Marzo 2024 - 18:32
Targa solo in latino? Giovanardi si ..
L'iscrizione riporta le parole originali dello storico Tito Livio, che saranno visibili, ..
13 Marzo 2024 - 17:11
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36