Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Sabato mattina i dipendenti del Comune di Modena (immagino tutti quelli che hanno una casella di posta elettronica del comune, quindi circa 1400 dipendenti), compreso il sottoscritto, si sono visti recapitare sulla propria casella comunale la pubblicità elettorale del candidato del Partito Democratico e del centrosinistra, Massimo Mezzetti (foto sopra).
Ciò vuol dire che qualcuno ha 'passato' l'intera mailing list dei dipendenti comunali al candidato Pd Massimo Mezzetti.
Accadde cosa analoga anche nel 2014 in occasione delle 'primarie' Pd per il candidato sindaco, nella quale occasione fu Muzzarelli ad usufruire delle stesse 'attenzioni'.
Ancora una volta una parte politica fa carta straccia della privacy e con l'arroganza che li contraddistingue qui a Modena, usano la struttura amministrativa Comunale come se fosse uno dei loro 'circoli' di partito, perchè sanno che nonostante le varie segnalazioni come questa che sto scrivendo, ne usciranno come sempre impuniti.
Una domanda mi sorge spontanea: cosa farebbe il Pd se un abuso di privacy di questo tipo fosse fatta da un candidato di centro-destra?
Cordiali saluti
Lettera Firmata
Grazie della sua testimonianza firmata che ha voluto inviare alla nostra redazione, comprendiamo anche la sua decisione di non esporsi pubblicamente con nome e cognome. Davanti a questi fatti attendiamo la versione dei referenti del centrosinistra modenese o, comunque, dei responsabili dell'invio della mail.
La redazione
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>