Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

Posti riservati, Policlinico replica: 'Vogliamo tutelare i più deboli'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'Azienda Ospedaliero à Universitaria riceve il 5% del totale mensile incassato dalle ditte per il blocco o la rimozione, comprovato dalle ricevute fiscali


Posti riservati, Policlinico replica: 'Vogliamo tutelare i più deboli'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

In riferimento alla lettera pubblicata su La Pressa di giovedì 30 settembre 2021 dal titolo Policlinico continua l’odissea sui posti riservati, l’Azienda Ospedaliera universitaria di Modena ci ha scritto per dare la propria versione dei fatti. Ecco l'intervento di risposta.

Sebbene sia nel centro cittadino, il Policlinico di Modena è in Regione Emilia–Romagna, l’ospedale con più posti auto liberi a disposizione degli utenti. Si tratta di 2.595 posti auto tra quelli posti all’interno del Campus e quelli nelle immediate vicinanze. Di questi posti auto, 567 a pagamento (parcheggio ACI). All’interno del campus vi sono solo posti gratuiti, una parte è libera una parte è riservata alle categorie fragili. Oggi, la rimozione delle auto avviene solo in caso di occupazione scorretta di posti invalidi, su strisce gialle per posti riservati utenti fragili, intralci a vie di fuga.

In entrambi i casi l’intervento è documentato da un verbale firmato dall’operatore e corredato dalla foto dell’infrazione per dimostrare, in caso di controllo, il motivo della rimozione.
I posti destinati ai disabili e alle categorie fragili sono stati individuati in modo da garantire un accesso facilitato all’ospedale. È bene ricordare che proprio trattandosi di area privata spetta all’Azienda decidere come regolamentare l’accesso e la sosta dei veicoli. La rimozione garantisce che il posto occupato ritorni libero per chi ne ha diritto.
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria riceve il 5% del totale mensile incassato dalle ditte per il blocco o la rimozione, comprovato dalle ricevute fiscali associate ai singoli verbali, come contributo a copertura dei costi sostenuti per operatori della vigilanza e di manutenzione del parcheggio interno. Nessun guadagno, quindi, per l’Azienda ma solo un sistema per coprire una parte dei costi del servizio.


Il vero interesse è quello di avvantaggiare l’accesso ai luoghi di cura a chi ne ha più bisogno: i contrassegni o altri permessi servono proprio a distinguere e tutelare coloro che presentano particolari necessità rispetto ad altre persone che, invece, possono approfittare di situazioni non regolamentate. Per questo motivo è fondamentale esporre il permesso sul cruscotto, altrimenti non è possibile verificare il diritto.
Azienda Ospedaliera universitaria di Modena

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
A Modena candidarsi nel centrodestra ..
A mio avviso sono queste le cose che ci aiutano a capire la vera natura della realtà ..
17 Aprile 2024 - 18:51
Poliambulatorio a Windsor Park: ..
E intanto manca una, almeno, Casa della Comunità, integrata con i percorsi ..
15 Aprile 2024 - 16:12
Sanità Modena, i Cau? Ennesimo spot ..
Non posso essere io, utente, a decidere se recarmi al Cau oppure al Pronto Soccorso. Cosa ..
10 Aprile 2024 - 09:57
Caso Aimag, Bassoli: 'Io non ho ..
'Ma, in attesa che Siena ci spieghi come piegare la politica carpigiana alle sue volontà, ..
09 Aprile 2024 - 12:05
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36