Partendo dal presupposto che ognuno può condividere ciò che vuole, ritenendosi eventualmente responsabile di ciò che fa, mi preme puntualizzare il fatto che il post sia stato strumentalizzato a dovere, probabilmente da chi ha interesse a mettere in cattiva luce la nostra opposizione con l'attuale amministrazione comunale, con la quale si collabora fattivamente se pur con punti di vista differenti, come si confà tra persone civili, pragmatiche e che hanno a cuore il bene del Paese.
Probabilmente chi ha strumentalizzato il post non sopporta il fatto che gli elettori di centrodestra siano comunque stati la maggioranza alle ultime consultazioni nel comune di Bomporto. Qui non si mette in discussione il 25 aprile, ma le contraddizioni emerse. L'ennesima riprova del fatto che in Italia vigano due pesi e due misure.
Relativamente al problema dei detenuti al 41 bis è indubbio che vi siano state delle concessioni di troppo, tanto che il ministro di Grazia e Giustizia è dovuto correre ai ripari con un provvedimento urgente, per cercare di stringere le maglie rispetto alle autorizzazioni rilasciate per motivi di salute. Sono fatti reali e oggettivi per i quali chi è preposto dovrebbe fornire una motivazione accettabile.
Il Capogruppo Uniti per Bomporto Giuseppe Volpe