E’ morto Alexei Navalny, aveva 47 anni. Il dissidente leader dell’opposizione russa è deceduto nella colonia penale dove era detenuto: lo annunciano i media russi, citando il servizio carcerario. Le cause della morte di Navalny 'sono in fase di accertamento'.
'Il 16 febbraio di quest'anno, nella colonia correzionale n. 3, il detenuto Navalny A.A. si è sentito male dopo una passeggiata, perdendo quasi immediatamente conoscenza', si legge nel comunicato.
Il presidente Putin è stato informato del decesso del dissidente, come afferma il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, il quale ha dichiarato che le cause della morte 'saranno accertate dai medici'.
Mercoledì, l’oppositore di Putin aveva subito il 27esimo trasferimento in cella di isolamento dall’inizio della sua detenzione. In totale, Navalny ha trascorso 308 giorni in isolamento dall’inizio della detenzione a gennaio 2021.
E’ morto in prigione il dissidente russo Alexei Navalny: aveva 47 anni

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha dichiarato che le cause della morte 'saranno accertate dai medici'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Israele, Marcello Veneziani scuote la destra: 'Guerra preventiva è criminale follia'

Gli Stati Uniti sono entrati in guerra contro l'Iran: 'Attaccati siti nucleari'

Teheran risponde a Israele: è guerra

Aereo con 242 persone a bordo precipita in India: due sopravvissuti
Articoli Recenti
Iran avverte: 'Attacchi americani avranno conseguenze senza fine'

Israele ha attaccato l'Iran: bombe sui siti nucleari

Trump cambia idea: 'Putin è impazzito, non so cosa diavolo gli sia preso'

Ancora orrore a Gaza, l’esercito israeliano bombarda gli sfollati