Un attacco terroristico è avvenuto nella sala concerti Crocus City Hall a Mosca. Sono almeno 40 i morti e 100 i feriti, secondo il canale Telegram Baza citato da Novaja Gazeta. Al momento con ci sono informazioni precise sugli aggressori, alcuni testimoni oculari dicono che erano diversi e che hanno sparato con mitragliatrici e c’è stata anche un’esplosione nell’edificio. Si è propagato un incendio nel teatro ma i vigili del fuoco non possono iniziare a spegnere le fiamme perché potrebbero esserci ancora degli attentatori all’interno. Secondo alcuni testimoni, infatti, 5 uomini armati si sarebbero barricati nell’edificio. Le forze speciali hanno preso d’assalto il teatro e sarebbero in corso le ricerche di quattro uomini in abiti mimetici che potrebbero essere fuggiti dalla scena del crimine. Al momento della sparatoria al Crocus potevano esserci 6.200 persone: quasi tutti i biglietti per il concerto del gruppo Picnic infatti erano esauriti. In totale, la capacità massima della sala è di oltre 9.500 persone.
Orrore a Mosca, attentato in una sala concerti: almeno 40 morti
Al momento con ci sono informazioni precise sugli aggressori, alcuni testimoni oculari dicono che erano diversi e che hanno sparato con mitragliatrici
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
New York elegge sindaco Zohran Mahmood Mamdani: 34 anni, socialista, musulmano
Israele ha rotto il cessate il fuoco a Gaza: tregua appesa a un filo
Rapina in pieno giorno al Louvre, rubati gioielli della collezione di Napoleone
Raid aerei israeliani, 100 morti di cui 35 minorenni: il 'cessate il fuoco' a Gaza è una drammatica farsa
Articoli Recenti
Italia per Gaza: dal 2023 oltre 100 milioni di aiuti umanitari
Il ruolo dell'Italia nella Gaza devastata
Premio Nobel per la Pace assegnato a Maria Corina Machado
La guerra a Gaza è finita: Israele e Hamas firmano piano di pace, l'annuncio di Trump
 (1).jpg)
