Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
A volte sembra che i politici europei facciano tutto quello che gli viene ordinato dagli Stati Uniti. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, in un’intervista con il giornalista Pavel Zarubin in onda sul canale “Rossija 1″. 'Sai, a volte mi sembra che facciano qualunque cosa venga loro detta dall’altra parte dell’oceano. Se domani gli venisse detto: ‘Abbiamo deciso di impiccarvi tutti’, loro, guardando in basso, e, sorpresi dalla loro sfacciataggine, farebbero solo una domanda: si può fare con le corde della produzione nazionale?', ha detto Putin.
L’uso di munizioni a grappolo è stato definito come un crimine da parte degli Stati Uniti, e così dovrebbe essere trattato. La Russia non ha ancora avuto la necessità di utilizzare munizioni a grappolo, 'ma se vengono utilizzate contro di noi, ci riserviamo il diritto' di rispondere reciprocamente, ha spiegato Putin.
'Fino ad ora non l’abbiamo fatto, non l’abbiamo usato e non ne abbiamo avuto tale necessità. Ma, naturalmente, se vengono usati contro di noi, ci riserviamo il diritto di rispondere a specchio', ha detto Putin osservando come la Russia abbia depositi piuttosto forniti di munizioni a grappolo.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>