GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
progettiOltre Modena

Oscar 2021, delusione per la Pausini

La Pressa
Logo LaPressa.it

A trionfare, dopo il Leone d'Oro a Venezia e due importanti riconoscimenti ai Golden Globe, è stato il road movie sui migranti d'America, Nomadland


Oscar 2021, delusione per la Pausini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nella notte notte degli Oscar nessun riconoscimento per l’Italia, che era in gara con il brano di Laura Pausini ‘Io sì’ e con i costumi e il trucco del film di Garrone ‘Pinocchio‘. A trionfare, dopo il Leone d’Oro a Venezia e due importanti riconoscimenti ai Golden Globe (Miglior film drammatico e Migliore regia ai Golden Globe 2021), è stato il road movie sui migranti d’America, ‘Nomadland’ che porta a casa tre importati statuette: Miglior film, Miglior regia e Miglior attrice. È la terza volta (dopo ‘Fargo’ e ‘Tre manifesti a Ebbing, Missouri’) per Frances McDormand, che, oltre che protagonista della pellicola, è anche produttrice di Nomadland. L’anticonformista attrice americana ha invitato il pubblico a tornare in sala per vedere i film sul grande schermo e ha ritirato il premio ululando ‘come i nostri lupi’.

Primato per la giovane regista Chloé Zhao, che è la seconda donna (dopo Kathryn Bigelow con ‘The Hurt Locker’) e la prima di origini asiatiche ad aver vinto un Oscar per la regia.

Il miglior attore è Anthony Hopkins, che a 83 anni è l’interprete più anziano ad aver vinto questo riconoscimento. La statuetta arriva a 29 anni da ‘Il silenzio degli innocenti, per il film ‘The Father’ storia di un anziano padre affetto da demenza senile, e di sua figlia (Olivia Colman) che tenta in tutti i modi di aiutarlo. Il riconoscimento per la migliore attrice non protagonista è andato invece alla nonnina coreana del film Minari, Yuh-Jung Youn. A premiarla Brad Pitt, produttore esecutivo del film. Ambientato negli Anni ’80 ‘Minari’ racconta la storia Jacob (Steven Yeun), immigrato coreano, che trascina la sua famiglia dalla California all’Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore negli Stati Uniti.

Miglior attore non protagonista è stato eletto Daniel Kaluuya, che in ‘Judas and the Black Messiah’ interpreta Fred Hampton, il leader delle Pantere Nere ucciso dall’Fbi.
“Torno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita”, ha scritto la cantante di Solarolo sui social.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Feed RSS La Pressa
Oltre Modena - Articoli Recenti
Gaza: spari sulla folla che riceve ..
Secondo quanto riferito dal ministero della Sanità della Striscia, ad aprire il fuoco sono ..
01 Marzo 2024 - 06:58
Tragedia a Firenze nel cantiere ..
I vigili del fuoco parlano 'di un importante crollo dei piloni principali'. Sul posto stanno..
16 Febbraio 2024 - 12:17
Von Der Leyen ritira la proposta di ..
Nella seduta plenaria del parlamento Europeo la presidente della commissione UE si è ..
06 Febbraio 2024 - 16:22
Incendio sul monte Cusna, bruciati ..
Costernazione e l'invito alla prudenza per evitare comportamenti scorretti, da parte della ..
04 Febbraio 2024 - 23:17
Oltre Modena - Articoli più letti
Covid, 4700 contagi al concerto per ..
A riportalo è l'edizione di lunedì del quotidiano The Guardian. Il Boardmasters si è ..
26 Agosto 2021 - 14:33
La pandemia globale di Coronavirus? ..
E' tutto ancora on line. Il John Hopkins Center for Health Security con il World Economic ..
03 Marzo 2020 - 09:43
Israele abbandona il Green Pass: con ..
Il boom dei contagi con Omicron ha reso del tutto evidente l'inefficacia dello strumento per..
05 Febbraio 2022 - 00:21
'Covid, chi si vaccina può sia ..
Parla Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana malattie infettive ..
10 Maggio 2021 - 15:09