Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliParola d'Autore

Buon Natale al sindaco e a un parroco di frontiera

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gli auguri di Buon Natale di Franco Fondriest


Buon Natale al sindaco e a un parroco di frontiera
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

BUON NATALE, innanzitutto ai lavoratori alla Castelfrigo ed ai sindacalisti della CGIL che li sostengono nello sciopero della fame; non lasciamoli nell’indifferenza; andiamoli a trovare.

BUON NATALE al sindaco di Modena con l’augurio che ritrovi la serenità che gli consenta di riuscire ad ascoltare opinioni diverse alle sue senza innervosirvi, alzare la voce e perdere le staffe; non sono comportamenti da sindaco. Auspichiamo poi che le feste gli consentano di recuperare la lucidità giusta nel fare le nomine di sua competenza; finora non ne ha dimostrata molta. Il caso più eclatante? Un ragazzetto, sembra amico di un assessore, nominato nel consiglio di amministrazione della FCR. Ricorda un po’ Caligola quando nominò il suo cavallo senatore. Al di là della grande laboriosità che tutti gli riconoscono, un bravo amministratore è colui che sa farsi circondare di persone capaci e, perché no?, anche critiche.

BUON NATALE a Francesca Maletti ed a Paolo Trande; pensavamo che i soggetti della società civile che si erano prestati temporaneamente alla politica, riuscissero a fare un passo indietro a fine mandato; ci siamo sbagliati; eccoli in corsa per qualche nuovo incarico; peccato…

BUON NATALE all'assessore Giacobazzi che continua a fare ciclabili spezzatino e che non ritiene degni di nota gli incolonnamenti di auto sulla via Emilia, in concomitanza dell’apertura di nuovi centri commerciali; ci penserà il piano dell’aria a mettere tutto a posto. Per favore, si occupi delle cose che conosce e lasci ad altri più competenti, l’incarico della mobilità. Sarebbe un bel regalo di Natale.

BUON NATALE a chi vuole spendere soldi pubblici per una inutile autostrada per Sassuolo e non ripara gli argini dei fiumi perché i soldi non ci sono,

BUON NATALE alla Complanarina.

Se ne parlava nel 1994, poi il tracciato fu inserito nel piano regolatore del 2003 e nel 2008 il Consiglio comunale espresse parere positivo al progetto, con il SI dei Verdi. Peccato che il tracciato non abbia tenuto conto delle giuste e poco costose osservazioni e proposte dei residenti

BUON NATALE allo sparuto gruppo di cittadini che ogni giovedi seguono, di persona, i lavori del consiglio comunale.

BUONA NATALE Ai ragazzi di Cortocircuito, il giornalino studentesco indipendente fondato nel 2009 a Reggio Emilia, ora web tv. Sono loro che, filmando boss, raccontando degli imprenditori che ridevano del terremoto, documentando roghi, cantieri e locali incendiati, a denunciare che, in Emilia, si era infiltrata la mafia. Molti altri non se ne erano accorti….

BUON NATALE ad un piccolo parroco di una piccola parrocchia di Modena. E’ don Dino Zanasi parroco di S. Giovanni Evangelista , una parrocchia di frontiera vicina a via Gramsci, dove egli rappresenta un vivo esempio e testimonianza di vita e pensiero cristiano. Non diventerà certo segretario della congregazione della fede (come don Giacomo Morandi , ora diventato cardinale “di nulla”), ma verrà ricordato da molte persone con tanto affetto e stima.

E, infine, BUON NATALE alla Pressa, perché, in questo mondo conformista, possa continuare a svolgere la sua funzione critica. In attesa che l’editore “fallito” paghi i suoi debiti con i giornalisti di Prima Pagina, un giornale diventato troppo scomodo.

Franco Fondriest


Franco Fondriest
Franco Fondriest

Sono di origine trentine, ma ho trascorso la maggior parte della mia vita a Modena. Mi sono laureato in pedagogia ed ho svolto la mia attività lavorativa prevalentemente nella mia ..   Continua >>


 


Feed RSS La Pressa
Parola d'Autore - Articoli Recenti
Fials, lettera aperta al sindaco di ..
Giuseppina Parente, referente provinciale del sindacato chiede un incontro a Giancarlo ..
11 Marzo 2024 - 23:55
Lanzi: 'Il M5S non ha smesso di ..
'Sì, ci siamo adattati, abbiamo imparato e, oserei dire, siamo cresciuti. Ma chi ha detto ..
05 Marzo 2024 - 12:28
Pd Mirandola: 'Caro Golinelli, si ..
Anna Greco: 'Se il nostro ex deputato è per il controllo pubblico di Aimag come priorità ..
04 Marzo 2024 - 12:36
Gian Carlo Pellacani: 'Voto Modena, ..
'Serve un condottiero, uomo o donna che sia, un leader forte, coraggioso e inattaccabile, ..
08 Febbraio 2024 - 13:27
Parola d'Autore - Articoli più letti
Obbligo vaccinale per insegnanti, ..
'A questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio ..
25 Novembre 2021 - 19:40
Follia Green pass, i bambini prime ..
A questo punto davanti a questi adulti privi di cuore e di anima, non ci resta che sperare ..
08 Febbraio 2022 - 12:52
'Il vaccino non rende immuni: questo ..
Giovanardi: 'Stupisce e sconforta che gli Ordini Professionali si accaniscano contro ..
29 Dicembre 2021 - 21:23
'Festa Unità: è il vuoto totale, a ..
Il Psi: 'Da Muzzarelli lettera piena di dignità e di passione ma anche di un inascoltato ..
31 Agosto 2018 - 11:38