Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Caso Schlein, lobbismo e ostentazione fanno male all'omosessualità

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un po' come con Achille Lauro: noto ai più per i cazzotti in faccia e che dopo un paio di baci in bocca al suo manager si può candidare al Nobel


Caso Schlein, lobbismo e ostentazione fanno male all'omosessualità
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Con quel 'non sono bigotto, ma..' riferito al coming out di Elly Schlein, Sabattini s'è attirato l'ira di tutto il suo partito, l'odio della sinistra intera e il compatimento di quella parte del centrodestra che vede ancora gli ex DC come traditori.

Questo è quanto accade, immancabilmente, ogni qualvolta si osi anche solo sfiorare il tema dell'omosessualità. Ma il bello è che stavolta l'omosessualità non è il fulcro della questione, ma solo il catalizzatore: perché la Schlein punta in alto e cerca concetti forti. E il concetto che ha voluto riesumare, nell'intervista dalla Bignardi, è quello dell'ideologia della libertà sessuale di matrice sessantottina: di aver 'amato tanti uomini e amato tante donne' -  con quel 'tanti' ben sottolineato - per giungere a un amore, quello attuale, che 'durerà finché lei mi sopporta'.

Non è di certo la descrizione dell'amore che fa Alberoni in 'Innamoramento e Amore' - libro che più di tutti ha delineato il tramonto delle idee sessantottine e il passaggio all'era del Mulino Bianco. Tutt'altro.
Ma chiunque in quello studio avesse anche solo osato borbottare 'un po' frivola 'sta ragazza, che comunque ha 35 anni' avrebbe inevitabilmente fatto un frontale contro il tram dell'antiomofobia. Un po' come con Achille Lauro. Che fino a pochi mesi fa era noto ai più per i cazzotti in faccia tirati ai giovani spettatori durante i suoi concerti e agli insulti ai carabineri. Ma che dopo un paio di baci in bocca al suo manager, e sguardi profondi e assenti, potrebbe essere già in nomination per il nobel della pace.

Avremmo scritto volentieri anche di politica. Ricordando a Sabattini che gli ex DC sono finiti nel centrosinistra, dopo tangentopoli, solo ed esclusivamente per avere delle poltrone.

Continuando a fare la politica dei due forni - anche oggi, eleggendo la Pigoni, la Maletti e quasi anche Boschini. Che non se la devono prendere troppo se Bonaccini ha sacrificato la Costi pur di non avere un pericoloso cattodem in più in Consiglio. E che devono invece essere grati a Dio se la sinistra ci ha messo 25 anni prima di capire che quelle poltrone può tranquillamente tenersele. E che di Renzi, Calenda e compagnia orante, sempre pronti a mettere tutto inutilmente in discussione, può fare a meno la politica intera. Ma anche noi preferiamo restare sul tema principale: perché pensiamo che il lobbismo, l'ostentazione e la rissa continua facciano male all'omosessualità. E speriamo che qualcuno ci rifletta un po' più profondamente della Schlein.

Eli Gold

Eli Gold
Eli Gold

Dietro allo pseudonimo 'Eli Gold' un noto personaggio modenese che racconterà una Modena senza filtri. La responsabilità di quanto pubblicato da 'Eli' ricade solo sul dirett..   Continua >>



Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
'Autotrasporto, sui cattivi pagatori ..
Franchini (Ruote Libere): 'In Spagna il governo rende pubblico a tutti l'elenco delle ..
16 Aprile 2024 - 18:20
Nomina direttore Aimag, Pd Mirandola:..
Sulla nomina del nuovo direttore di Aimag da parte di Hera l'intervento della segretaria del..
16 Aprile 2024 - 18:00
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58