Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
articoliParola d'Autore

'Così la macchina del fango processa e condanna migliaia di Alpini'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Venerdì 6 maggio l'Associazione 'Non una di meno Rimini' scriveva su Facebook: 'Quelle lunghe penne nere ve le spezzeremo una ad una'


'Così la macchina del fango processa e condanna migliaia di Alpini'

Dalla sfilata di Brescia del 2000 a quella di Milano del 2019 ho avuto il piacere di rappresentare o Governo o Parlamento alle Adunate nazionali degli Alpini. Con l'allora presidente Beppe Parazzini si stava in giro sino alle 4 del mattino della domenica per poi, per scommessa goliardica, stare in piedi in Tribuna per dodici ore dalle 9 alle 21, per salutare ed onorare gli 80mila partecipanti alla sfilata.
Mai, in tutti questi anni, mi era capitato di leggere sui giornali locali dei giorni successivi un minimo accenno a molestie o violenze alle donne da parte dei partecipanti al Raduno. Nel 2021 Parazzini è andato avanti e quest'anno non me la sono sentita di partecipare all'Adunata senza il fraterno amico.

Con grande sorpresa ho visto montare in questi giorni una marea di accuse nei confronti del comportamento degli Alpini a Rimini, dove si è svolta l'Adunata Nazionale dopo i due anni di sospensione causa Covid.
Parole durissime sono state spese nei loro confronti da uomini  e donne di Governo, ultima in ordine di tempo la Ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti, in buona compagnia di politici, giornalisti e commentatori vari.
Premesso, e fate conto che lo ripeta dieci volte, che ogni atto di molestia va perseguito con l'espulsione del colpevole dall'Associazione e con una denuncia penale, mi sono chiesto cosa potesse aver differenziato Rimini da tutte le altre sfilate.
Venerdì 6 maggio l'Associazione 'Non una di meno Rimini' scriveva su Facebook: 'Incredibile ma vero, un gruppo di oltre 400 mila uomini, imbevuti di machismo patriarcale, concentrati in un solo luogo allo scopo di ubriacarsi, genera una dinamica in cui si fa a gara a chi ce l'ha più duro e ognuno si sente in diritto ed in dovere di reclamare il possesso del corpo di ogni donna che gli passa accanto'.



E poche righe più sotto: 'ma noi non ci stiamo, quelle lunghe penne nere ve le spezzeremo una ad una'.
Ebbene, indovinate chi, con questo pregiudizio sugli Alpini, ha invitato a comunicare sui propri profili Istagram presunti molestie ed episodi sgradevoli? L'Associazione 'Non una di meno di Rimini'.
Indovinate chi ha reso noto, a seguito di un sit in di protesta dopo la Sfilata, le centinaia di casi anonimi di presunte molestie? L'Associazione 'Non una di meno di Rimini'.
La macchina del fango mediatica, sulla base della propaganda, ha già processato e condannato  decine di migliaia di Alpini, facendo coincidere la loro prevenzione ideologica in una previsione che si avvera.
Ferma restando, e lo ribadisco ancora una volta, la condanna di chi tra centinaia di migliaia di alpini abbia avuto un comportamento scorretto, rivendico il diritto di coltivare, come sottolineato in una nota trasmissione radiofonica, il piacere del dubbio su quanto veramente è accaduto a Rimini.
Carlo Giovanardi



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Parola d'Autore - Articoli Recenti
Veglia di preghiera per Lgbt? I 10 ..
Giovanardi: ‘E c'è chi si scaglia violentemente contro il direttore di questo giornale ..
10 Giugno 2022 - 07:37
Cultura Lgbt, è davvero questo il ..
Elisa Rossini: 'Trovarsi davanti un sacerdote della chiesa cattolica che usa queste ..
07 Giugno 2022 - 15:05
'Perchè il DonBass russofilo non ha ..
'Per questo popolo non vale il giudizio che noi esprimiamo sul nostro Risorgimento? Fingiamo..
05 Giugno 2022 - 00:30
La guerra delle illusioni e la ..
L’Europa trovi il coraggio di dire all’America di Biden che le illusioni sono finite e ..
30 Maggio 2022 - 21:49
Parola d'Autore - Articoli più letti
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Obbligo vaccinale per insegnanti, ..
'A questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio ..
25 Novembre 2021 - 19:40
Follia Green pass, i bambini prime ..
A questo punto davanti a questi adulti privi di cuore e di anima, non ci resta che sperare ..
08 Febbraio 2022 - 12:52
'Il vaccino non rende immuni: questo ..
Giovanardi: 'Stupisce e sconforta che gli Ordini Professionali si accaniscano contro ..
29 Dicembre 2021 - 21:23