Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliParola d'Autore

Galli (Forza Italia): 'Smeraldi, restituiscimi il voto'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'appello del capogruppo forzista dopo l'annuncio dell'ex sindaco di Vignola che ha deciso si sostenere al ballottaggio di domenica la candidata Pd


Galli (Forza Italia): 'Smeraldi, restituiscimi il voto'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ebbene si’! Ho votato Smeraldi come presidente della Provincia nel 2014; era stato eletto come candidato di una vasta coalizione comprendente Liste Civiche e Partiti del Centrodestra avendo fatto credere di rappresentare il Nuovo con Capacità, Competenza ed Inclusione. Me ne sono ben presto pentito perchè, passati pochi mesi, ho dovuto ricredermi davanti alle sue sempre più palesi simpatie per la Sinistra, Mondo da cui proveniva e da cui aveva fatto credere di essersi allontanato, maturando.

Oggi, dopo aver rotto i rapporti con una parte importante della sua Amministrazione non vuole arrendersi all’evidenza della sua incapacità di amministrare; non solo ha guastato i rapporti nella sua compagine ma non prende atto del giudizio negativo dei Vignolesi sulle sue impuntature che l’hanno portato, lui sindaco!, a non arrivare neppure al ballottaggio.

Buon gusto sarebbe stato quello di prenderne atto e di lasciare la Res Pubblica a chi viene riconosciuto dai propri compaesani di maggiori capacità, lasciando con discrezione, in silenzio, e non con una palese rabbia contro chi aveva mostrato i suoi limiti, il suo essere un Re Nudo; prima ha dichiarato che il suo vice, Stefano Pelloni in testa al ballottaggio, sarebbe stato incapace di essere un buon sindaco (perchè? Lui lo è stato?) e poi con una pubblica dichiarazione di voto nei confronti del candidato del PD, forse dopo aver incontrato a Campogalliano, “casualmente”, Bonaccini, presidente della Regione.

Pazienza. Sono certo che Pelloni sarà un buon sindaco a Vignola ma questo non toglie che il “Fuori” Civico Smeraldi sia un “Rosso” dentro come forse il nuovo sindaco di Novi, già consigliere comunale del CentroSinistra, in anni non lontani.

Smeraldi! Dopo aver fatto appelli a favore del PD prendi atto che il voto mio e di tanti consiglieri comunali del Centrodestra ci fu “truffato” nel 2014 e, chiedendo scusa, restituiscilo.

Andrea Galli - capogruppo Forza Italia


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Parola d'Autore - Articoli Recenti
Mostra Carpi, Giovanardi: ‘Non è ..
‘Non è poi così chiaro chi tra i due litiganti nella Chiesa di Carpi sia dalla parte ..
07 Aprile 2024 - 15:17
'Confindustria, Orsini punto di forza..
Vogliamo svegliarci e far riprendere alla politica, con la maiuscola, la guida per tracciare..
03 Aprile 2024 - 17:41
Dopo l'astio di Muzzarelli, le ..
In città nulla cambierà se non in peggio. Continuerà a comandare la borghesia politica ..
03 Aprile 2024 - 08:01
Ramadan e scuola: l'anomalia della ..
Non sarebbe meglio darsi da fare per garantire agli islamici che già lavorano nelle nostre ..
20 Marzo 2024 - 22:59
Parola d'Autore - Articoli più letti
Obbligo vaccinale per insegnanti, ..
'A questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio ..
25 Novembre 2021 - 19:40
Follia Green pass, i bambini prime ..
A questo punto davanti a questi adulti privi di cuore e di anima, non ci resta che sperare ..
08 Febbraio 2022 - 12:52
'Il vaccino non rende immuni: questo ..
Giovanardi: 'Stupisce e sconforta che gli Ordini Professionali si accaniscano contro ..
29 Dicembre 2021 - 21:23
'Festa Unità: è il vuoto totale, a ..
Il Psi: 'Da Muzzarelli lettera piena di dignità e di passione ma anche di un inascoltato ..
31 Agosto 2018 - 11:38