Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliParola d'Autore

Grillo non perde nè il pelo nè il vizio

La Pressa
Logo LaPressa.it

Purtroppo, la lezioncina che cercai di dargli non è servita a molto; proprio domenica ha utilizzato impropriamente la parola 'autismo'


Grillo non perde nè il pelo nè il vizio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.





Era il l’1 marzo del 2006 quando Beppe Grillo venne al palasport di Modena per presentare il suo spettacolo. A quel tempo, essendo impegnato nell’ Associazione Italiana Dislessia, avevo avuto notizia che il comico nello sbeffeggiare il presidente americano Bush, avrebbe utilizzato anche l’epiteto “dislessico”.

Ovviamente, andai allo spettacolo ben preparato ed attrezzato. Poiché Grillo, amava camminare tra gli spettatori, gli preparai una “imboscata”. Infatti, preparai un collegamento telefonico col presidente dell’Associazione Italiana Dislessia (che non ne sapeva niente) e quando il comico pronunciò la fatidica frase sul Bush dislessico, gli appioppai in mano il mio cellulare attraverso il quale il presidente dell’associazione gli fece un piccolo sermone nonché una sintetica spiegazione di cosa è la dislessia.

Purtroppo, la lezioncina che cercai di dargli non è servita a molto; proprio domenica ha utilizzato impropriamente la parola “autismo”. Insomma, Beppe Grillo non perde né il pelo, né il vizio.

Franco Fondriest


Franco Fondriest
Franco Fondriest

Sono di origine trentine, ma ho trascorso la maggior parte della mia vita a Modena. Mi sono laureato in pedagogia ed ho svolto la mia attività lavorativa prevalentemente nella mia ..   Continua >>


 


Parola d'Autore - Articoli Recenti
Carpi, solo una discontinuità ..
Ecco spiegato quello che il direttore di Voce definisce un 'coacervo indistinto' di critiche
02 Settembre 2023 - 23:42
Libro Vannacci, i sacerdoti del ..
I sacerdoti del politicamente corretto hanno tentato di bruciare al rogo il libro del ..
01 Settembre 2023 - 13:11
Sicurezza e campagna elettorale: ..
Non si erano mai visti prima d’ora a Modena accoltellamenti di giorno sulla pubblica via, ..
25 Agosto 2023 - 18:45
Modena, immigrazione: il Pd passa ..
Il Pd cerca di dare l’idea che il problema sia nato quest’anno e sia collegabile ..
25 Agosto 2023 - 15:07
Parola d'Autore - Articoli più letti
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Obbligo vaccinale per insegnanti, ..
'A questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio ..
25 Novembre 2021 - 19:40
Follia Green pass, i bambini prime ..
A questo punto davanti a questi adulti privi di cuore e di anima, non ci resta che sperare ..
08 Febbraio 2022 - 12:52
'Il vaccino non rende immuni: questo ..
Giovanardi: 'Stupisce e sconforta che gli Ordini Professionali si accaniscano contro ..
29 Dicembre 2021 - 21:23