Grillo non perde n? il pelo n? il vizio

Purtroppo, la lezioncina che cercai di dargli non è servita a molto; proprio domenica ha utilizzato impropriamente la parola 'autismo'


Era il l’1 marzo del 2006 quando Beppe Grillo venne al palasport di Modena per presentare il suo spettacolo. A quel tempo, essendo impegnato nell’ Associazione Italiana Dislessia, avevo avuto notizia che il comico nello sbeffeggiare il presidente americano Bush, avrebbe utilizzato anche l’epiteto “dislessico”.
Ovviamente, andai allo spettacolo ben preparato ed attrezzato. Poiché Grillo, amava camminare tra gli spettatori, gli preparai una “imboscata”. Infatti, preparai un collegamento telefonico col presidente dell’Associazione Italiana Dislessia (che non ne sapeva niente) e quando il comico pronunciò la fatidica frase sul Bush dislessico, gli appioppai in mano il mio cellulare attraverso il quale il presidente dell’associazione gli fece un piccolo sermone nonché una sintetica spiegazione di cosa è la dislessia.
Purtroppo, la lezioncina che cercai di dargli non è servita a molto; proprio domenica ha utilizzato impropriamente la parola “autismo”. Insomma, Beppe Grillo non perde né il pelo, né il vizio.
Franco Fondriest
Sono di origine trentine, ma ho trascorso la maggior parte della mia vita a Modena. Mi sono laureato in pedagogia ed ho svolto la mia attività lavorativa prevalentemente nella mia .. Continua >>