Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliParola d'Autore

Mazzacurati e Pini, le inutili battaglie delle giovani politiche

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sacchetti e preservativi... Se questi sono i problemi che le giovani candidate al Parlamento della Repubblica vogliono davvero portare da Modena a Roma...


Mazzacurati e Pini, le inutili battaglie delle giovani politiche
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

In questi giorni vediamo le fibrillazioni delle giovani predestinate modenesi.

Da una parte abbiamo Valentina Mazzacurati che porta avanti la sua ennesima battaglia inutile e imbarazzante, stavolta quella delle buste per gli ortaggi, con hashtag #iononpagolasportina

Dall’altra abbiamo Giuditta Pini la quale, invece, dice che piuttosto che la sportina il problema sono i profilattici - da regalare per far “rilassare la gente”, assieme a pillole concezionali e quant’altro necessario.

Se questi sono i problemi che le giovani candidate al Parlamento della Repubblica vogliono davvero portare da Modena a Roma, beh.. non mi sembra che ci facciamo una grandissima figura.

Modena ha espresso negli anni politici “con mille difetti” ma gente preparata, proveniente dal mondo del lavoro, delle professioni, delle associazioni, o che aveva amministrato realtà locali complesse.

Oggi, invece, largo alle giovani a prescindere dal curriculum! Una scelta che potrebbe avere un senso se poi le giovani portassero a qualcosa di positivo e sfruttassero la loro energia per produrre.


Invece la Pini, dalle classifiche diffuse dalla Gazzetta, risulta essere l’ultima della classe, la 542esima su 630. Che vuol dire che a Roma non lavora affatto. Mentre la Mazzacurati è bravissima ad apparire sempre e comunque, ci mancherebbe, ma il suo CV, rimaneggiato più volte, assomiglia incredibilmente a quello di quei 5 stelle che nella vita sono solo apparsi ma non hanno mai studiato né lavorato, come dice Berlusconi. Col rischio di vanificare una buona metà degli argomenti da propaganda elettorale contro il nemico a 5 stelle.

A marzo lato PD perderemo una Ghizzoni – la più produttiva in assoluto - e un Baruffi ma avremo ancora la Pini. Mentre a destra non avremo mai la possibilità di eleggere un Galli, un Morandi, un Pellacani e fra le donne una Severi, una Nocetti, una Cadossi, una Bonacini, una Baraldi – anch’essa molto giovane ma veramente laureata e praticante - e perderemo un Giovanardi dalle posizioni criticabilissime ma che almeno faceva volume e scena.

Ma avremo, se va così, la giovane rampante.

Se non altro la Pini è uscita vincitrice dalle primarie, quindi rappresenta una base ampia. La Mazzacurati, invece, potrebbe spiegarci lei stessa perché debba essere predestinata, in presenza di tanti altri colleghi e colleghe che hanno un CV nettamente migliore, come quelli che ho menzionato.

Siamo il partito delle nomine, ma almeno una volta le nomine avevano una motivazione. Oggi manco quella.

Roberto Benatti - Forza Italia


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Parola d'Autore - Articoli Recenti
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Mostra Carpi, Giovanardi: ‘Non è ..
‘Non è poi così chiaro chi tra i due litiganti nella Chiesa di Carpi sia dalla parte ..
07 Aprile 2024 - 15:17
'Confindustria, Orsini punto di forza..
Vogliamo svegliarci e far riprendere alla politica, con la maiuscola, la guida per tracciare..
03 Aprile 2024 - 17:41
Dopo l'astio di Muzzarelli, le ..
In città nulla cambierà se non in peggio. Continuerà a comandare la borghesia politica ..
03 Aprile 2024 - 08:01
Parola d'Autore - Articoli più letti
Obbligo vaccinale per insegnanti, ..
'A questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio ..
25 Novembre 2021 - 19:40
Follia Green pass, i bambini prime ..
A questo punto davanti a questi adulti privi di cuore e di anima, non ci resta che sperare ..
08 Febbraio 2022 - 12:52
'Il vaccino non rende immuni: questo ..
Giovanardi: 'Stupisce e sconforta che gli Ordini Professionali si accaniscano contro ..
29 Dicembre 2021 - 21:23
'Festa Unità: è il vuoto totale, a ..
Il Psi: 'Da Muzzarelli lettera piena di dignità e di passione ma anche di un inascoltato ..
31 Agosto 2018 - 11:38