Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliParola d'Autore

Muzzarelli e whatsapp: le promesse elettorali da 'scarpe spaiate'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il sindaco potrebbe arrivare a pretendere da Hera che l'inceneritore possa anche funzionare da Aerosol per i bambini modenesi sofferenti di asma...


Muzzarelli e whatsapp: le promesse elettorali da 'scarpe spaiate'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


I tempi sono maturi per regalare alla città una campagna elettorale in versione “dentro la pancia del popolo”, per poter finalmente parlare chiaro ai cittadini modenesi, per affermare che lui le promesse le mantiene per davvero.
Perché il sogno di un vero sindaco è quello di vedersi riconosciuto come “O’ Comandante”.
Sarà così che i prossimi saranno comizi con la politica delle “scarpe spaiate”: alla promessa del voto la scarpa sinistra per poi, dopo le elezione, dare ai modenesi che lo avranno confermato “Duca di Modena” quella destra. La scarpa, non la mano!
Vedremo chi avrà il coraggio questa volta di dire che lui le promesse non le mantiene!
Quella dell’aumento delle tariffe dei taxi è cosa recentissima. Tariffe che, ferme da quattro anni, il Comune ha deciso di adeguare o quasi alle condivisibili richieste dei tassisti.

Colpisce la tempistica, che a pensar male vien da dire “in tempo utile per trasportare il sindaco da Vaciglio al Municipio”.

Siamo certi che con tanta attenzione per i cittadini anche le fonderie smetteranno, se già non hanno smesso, di innervosire con i loro gas nocivi e maleodoranti quei modenesi che per disgrazia loro vi abitano vicini.
Potrà sembrare strano ai modenesi che si erano permessi di raccogliere firme per problematiche vere quali la sicurezza piuttosto che la viabilità, fino ad arrivare alle raccolte più stravaganti, vedere aprirsi le porte del Municipio ed essere accolti con il sorriso gentile e disponibile da qualche assessore felice di ascoltare le loro rimostranze. Nulla da eccepire se poi quelle firme erano in qualche cassetto dimenticate da qualche anno. E nulla di strano, perché l’Amministrazione ha finalmente capito dopo quasi cinque anni di governo della città, che i cittadini, e in particolar modo quelli modenesi, vanno ascoltati.

Il sindaco potrebbe arrivare a pretendere da Hera che l’inceneritore possa anche funzionare da Aerosol per i bambini modenesi sofferenti di asma o per quegli anziani che non possono raggiungere le stazioni termali.
Un patto tra Sindaco e cittadini finalmente chiaro e alla luce del sole, diciamolo chiaro e forte, c-l-i-e-n-t-e-l-a-r-e, perché un vero Duca può dispensare favori affinché il cittadino (anche con richieste whatsapp) si ritrovi in quella posizione di sudditanza che ben gli sta. Una volta che ha votato, non serve più, può solo, anzi deve, camminare con le scarpe che gli aveva promesso.

Sigismondo da Modena 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Parola d'Autore - Articoli Recenti
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Mostra Carpi, Giovanardi: ‘Non è ..
‘Non è poi così chiaro chi tra i due litiganti nella Chiesa di Carpi sia dalla parte ..
07 Aprile 2024 - 15:17
'Confindustria, Orsini punto di forza..
Vogliamo svegliarci e far riprendere alla politica, con la maiuscola, la guida per tracciare..
03 Aprile 2024 - 17:41
Dopo l'astio di Muzzarelli, le ..
In città nulla cambierà se non in peggio. Continuerà a comandare la borghesia politica ..
03 Aprile 2024 - 08:01
Parola d'Autore - Articoli più letti
Obbligo vaccinale per insegnanti, ..
'A questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio ..
25 Novembre 2021 - 19:40
Follia Green pass, i bambini prime ..
A questo punto davanti a questi adulti privi di cuore e di anima, non ci resta che sperare ..
08 Febbraio 2022 - 12:52
'Il vaccino non rende immuni: questo ..
Giovanardi: 'Stupisce e sconforta che gli Ordini Professionali si accaniscano contro ..
29 Dicembre 2021 - 21:23
'Festa Unità: è il vuoto totale, a ..
Il Psi: 'Da Muzzarelli lettera piena di dignità e di passione ma anche di un inascoltato ..
31 Agosto 2018 - 11:38