Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nuove aperture Coop in città (nelle regole bersaniane liberalizzanti il commercio). Mi meraviglio di chi si meraviglia e finge di non sapere che a Modena da decenni comanda la Coop (non solo nel commercio) e rende conto alle proprie oligarchie, strapagate e ben salde ai posti di comando. La Coop non rende conto a nessuno anzi a rendere conto alla Coop sono i governi del territorio e la politica.
Nel passato ho visto, mio malgrado, sindaci senza spessore politico e spina dorsale andare a rendere conto a quella oligarchia ai piani alti del palazzone Coop e farsi imporre assessori e dirigenti pubblici con la benedizione del partitone locale. Chi aveva, come imprenditore cooperativo, valori democratici rispetto per i ruoli istituzionali, credeva nella concorrenza leale basata sulla qualità e sulla bontà del progetto imprenditoriale o si adeguava o veniva silenziato, accantonato e considerato un incidente di percorso da eliminare.
Il sistema non tollerava non tollera fratture o distinguo, critica o deviazioni dal main stream....
Roberto Vezzelli - ex presidente Legacoop
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>