Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliParola d'Autore

Ora la priorità in Italia è stanare un 12enne sul bus senza green pass

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Anzich? fare guerra alle mafie o a quei colletti bianchi ai quali è stata invece regalata la riforma Cartabia...' L'intervento del deputato Francesco Forciniti


Ora la priorità in Italia è stanare un 12enne sul bus senza green pass
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Da lunedì la priorità in questo Paese malato è stanare un pericoloso dodicenne che sale su un autobus senza green pass, per farlo scendere immediatamente a terra - non prima di avergli fatto 400 euro di multa - anziché fare la guerra alle mafie o a quei colletti bianchi ai quali è stata invece regalata la riforma Cartabia.
Da lunedì anziché riaprire gli ospedali sciaguratamente chiusi in nome dell'austerity e assumere nuovo personale per la sanità pubblica, lo Stato sospende dal servizio migliaia di medici e infermieri, come se ne avessimo tanti.
Da lunedì anziché assumere nuovi insegnanti per ridurre le classi pollaio e invertire la tendenza rispetto all'aziendalizzazione della scuola pubblica degli ultimi decenni, lo Stato lascia a casa migliaia di insegnanti che con passione e amore hanno in questi anni tirato la carretta, spesso mettendo di tasca propria i soldi per comprare gessi, carta igienica e libri.


Da lunedì anziché rimpolpare le fila di una Pubblica Amministrazione devastata e ingrigita da decenni di blocco del turnover e aumento dell'età pensionabile, lo Stato castiga migliaia di suoi dipendenti impedendogli di poter offrire servizi ai cittadini.
Da lunedì anziché potenziare il comparto sicurezza, lo Stato ghettizza e toglie dalle strade migliaia di operatori delle forze dell'ordine.
Da lunedì anziché aiutare ristoratori, albergatori e piccoli imprenditori piegati da due anni di crisi economica, lo Stato gli toglie sette-otto milioni di potenziali clienti che non frequenteranno più ristoranti, bar, alberghi.
Da lunedì in Italia vi è altra macelleria sociale: scuola e sanità pubblica ancora più in affanno, meno sicurezza nelle strade, un'economia in recessione.
Da lunedì l'Italia è un Paese ancora meno umano. Più incattivito, più spaccato, più pervaso da odio, conflitto sociale e discriminazione. E il tutto senza riceverne il benché minimo beneficio in termini di contenimento della catena dei contagi. Il sonno della ragione.
Adda passà a nuttata... Ma intanto è buio pesto.
Francesco Forciniti - deputato della Repubblica Italiana

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Parola d'Autore - Articoli Recenti
Ramadan e scuola: l'anomalia della ..
Non sarebbe meglio darsi da fare per garantire agli islamici che già lavorano nelle nostre ..
20 Marzo 2024 - 22:59
Fials, lettera aperta al sindaco di ..
Giuseppina Parente, referente provinciale del sindacato chiede un incontro a Giancarlo ..
11 Marzo 2024 - 23:55
Lanzi: 'Il M5S non ha smesso di ..
'Sì, ci siamo adattati, abbiamo imparato e, oserei dire, siamo cresciuti. Ma chi ha detto ..
05 Marzo 2024 - 12:28
Pd Mirandola: 'Caro Golinelli, si ..
Anna Greco: 'Se il nostro ex deputato è per il controllo pubblico di Aimag come priorità ..
04 Marzo 2024 - 12:36
Parola d'Autore - Articoli più letti
Obbligo vaccinale per insegnanti, ..
'A questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio ..
25 Novembre 2021 - 19:40
Follia Green pass, i bambini prime ..
A questo punto davanti a questi adulti privi di cuore e di anima, non ci resta che sperare ..
08 Febbraio 2022 - 12:52
'Il vaccino non rende immuni: questo ..
Giovanardi: 'Stupisce e sconforta che gli Ordini Professionali si accaniscano contro ..
29 Dicembre 2021 - 21:23
'Festa Unità: è il vuoto totale, a ..
Il Psi: 'Da Muzzarelli lettera piena di dignità e di passione ma anche di un inascoltato ..
31 Agosto 2018 - 11:38