Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Polizia di stato: nuove assunzioni importanti, ma urge affrontare il tema delle aggressioni

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Siulp di Modena ha posto il problema all'attenzione del Capo della Polizia in visita alla questura di Modena. Butelli: 'La spregiudicatezza di certi soggetti anche di fronte a un arresto necessita di una risposta dalla politica anche in termini di certezza e immediatezza della pena'


Polizia di stato: nuove assunzioni importanti, ma urge affrontare il tema delle aggressioni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nel corso della sua visita in Questura, il Capo della Polizia Prefetto Vittorio Pisani ha incontrato le organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno. Il Prefetto Pisani, rivolgendosi ai sindacati, ha affrontato alcuni temi riguardanti in particolare il personale della Polizia di Stato come nuove assunzioni, pensionamenti, turn over, ma anche le numerose difficoltà lavorative cui spesso i poliziotti devono far fronte.
 
Il Siulp di Modena, nel proprio intervento, oltre a ringraziare per la non scontata possibilità di dialogo con il Capo della Polizia, ha sottolineato che, se da una parte gli organici sono essenziali per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, dall’altra le crescenti difficoltà legate al numero di aggressioni ai poliziotti ed alle altre professioni d’aiuto sono fonte di grande preoccupazione.

Le continue tensioni che si verificano spesso anche per banali controlli di polizia, le aggressioni vere e proprie che sfociano in lesioni dolose in danno delle Forze dell’Ordine e l'assoluta spregiudicatezza di tanti soggetti per nulla intimoriti da un arresto o da una denuncia a piede libero, sono uno dei nodi centrali che la politica deve sciogliere per migliorare la sicurezza: questo il messaggio che il Siulp ha consegnato al Prefetto Pisani, pregandolo di farsi portavoce nei confronti del legislatore.

 
Il Capo della Polizia ha comunicato che è in programma la completa revisione delle piante organiche di tutti gli uffici di Polizia d’Italia, che consentirà entro la fine del 2024 di quantificare al meglio le risorse umane necessarie da indicare al Governo per le future assunzioni.

Tale iniziativa, che trova riscontro con gli incrementi d’organico già in corso da tempo econfermati ieri dal Ministro dell’Interno Piantedosi, è necessaria per gestire al meglio l’ordine e la sicurezza pubblica di Modena e della sua provincia: condividiamo le parole del Sindaco Muzzarelli riguardo il clima pesante che viviamo da tempo e, per tale motivo, siamo profondamente convinti che sia necessario un intervento politico per la certezza della pena ma anche per la sua immediatezza. Come Siulp abbiamo molto apprezzato la visita del Capo della Polizia, poiché lo riteniamo un segnale d’attenzione verso questa provincia da parte del massimo vertice del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, insediatosi peraltro poco più di due mesi fa.

Roberto Butelli, Segretario Provinciale Siulp


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24