A Carpi la domenica delle primarie di centro sinistra, Renzi a Sassuolo, il centro destra lancia Prandi a Formigine
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

A Carpi la domenica delle primarie di centro sinistra, Renzi a Sassuolo, il centro destra lancia Prandi a Formigine

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gli eventi elettorali si moltiplicano in tutta la provincia. A Carpi la domenica delle primarie e la presentazione della candidata sindaco del centro destra. Renzi a Sassuolo. A Concordia la presentazione del progetto del sindaco PD Marika Menozzi. Il centro destra presenta Maurizio Prandi a Formigine


A Carpi la domenica delle primarie di centro sinistra, Renzi a Sassuolo, il centro destra lancia Prandi a Formigine
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tutto pronto per la giornata delle Primarie, domenica 3 marzo, quando dalle ore 8.00 alle 20.00 quando i cittadini dai 16 anni potranno recarsi ai seggi per decidere chi sarà il candidato Sindaco tra Riccardo Righi e Giovanni Taurasi.
Le Primarie, sono aperte ai residenti del territorio comunale che si dichiarino sostenitori di uno dei partiti della coalizione di centrosinistra – Partito Democratico, Carpi Comune, Carpi 2.0, +Europa, Europa Verde, Italia Viva e Laboratorio Carpi. Si svolgeranno in una delle 11 sezioni approntate dai volontari corrispondenti a quelle riportate sulla propria scheda elettorale. 
Sempre nella città dei Pio oggi viene presentata ufficialmente la candidata sindaco sostenuta dal centro-destra Annalisa Arletti.

Matteo Renzi a Sassuolo sabato 2 marzo

'Palla Al Centro!': allo Sporting Club di Sassuolo sabato 2 marzo alle 17 arriva il senatore Matteo Renzi e leader di Italia Viva per presentare il suo nuovo libro, edito da Piemme.


All'indomani dell'ufficialità arrivata per il candidato sindaco PD Matteo Mesini, a Sassuolo l’ex premier spiegherà 'perché la politica non si fa con gli influencer', mentre 'l'attuale classe dirigente punta solo a prendere i like, non a cambiare le cose'.
'Gli influencer che ci governano – commenta Renzi – fanno gli show mediatici ma poi alzano le tasse. E tutti zitti in un sistema della comunicazione che è scandalosamente inchinato a Palazzo Chigi Nel libro ho fatto nomi e cognomi raccontando episodi specifici che molti fingono di non voler vedere. Ma soprattutto ho tirato fuori alcune idee che faranno discutere'.
Insieme a Renzi saranno presenti il consigliere regionale Giulia Pigoni (Presidente del Gruppo consiliare Italia Viva - Il Centro - Renew Europe), Stefano Mazzetti (Presidente di Italia Viva Emilia-Romagna), e Franco Tonelli (Coordinatore provinciale di Italia Viva Modena).

A Formigine il centrodestra candida e presenta Maurizio Prandi

La coalizione di centrodestra (Lega, FdI, FI e lista civica Per cambiare) ha individuato nel civico Maurizio Prandi, formiginese doc, la persona che, per competenza e spirito di servizio, meglio potrà amministrare per i prossimi cinque anni il Comune di Formigine. L’adesione al progetto del candidato è stata convinta: una scelta di pancia e cuore, ma anche di testa per poter mettere la propria passione politica al servizio della comunità.

A Concordia la presentazione della candidata sindaco del centro sinistra Marika Menozzi

Marika Menozzi, candidata sindaco per il Comune del Comune di Concordia per il PD, ha presentato ieri il suo progetto. Katia Pedrazzoli, assessore, componente della Segreteria PD di Concordia e coordinatrice della campagna, ha aperto la serata rafforzando l’appoggio del Partito Democratico alla candidatura di Marika Menozzi, con l’intento di estendere a breve il progetto ad una ampia coalizione di centrosinistra.
A Modena molti partiti presentano i loro programmi nei banchetti lungo via Emilia Centro (portico del collegio), e le principali piazze del centro città.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
I sindaci eletti in provincia di Modena
L'elenco dei 31 comuni al voto con l'aggiornamento in tempo reale sull'elezione dei ..
10 Giugno 2024 - 17:40
Massimo Mezzetti è il nuovo sindaco di Modena: consensi record
Mezzetti veleggia intorno al 65% dei consensi con il candidato del centrodestra Luca Negrini..
10 Giugno 2024 - 17:34
San Felice: Michele Goldoni confermato sindaco
Ottiene il 54,37% dei voti, battendo così il diretto ed unico avversario di centro-sinistra..
10 Giugno 2024 - 16:29
San Cesario: Francesco Zuffi rieletto sindaco
Con la lista di centro.sinistra Insieme per San Cesario ha concentrato il 68,8% dei voti
10 Giugno 2024 - 16:19
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58