Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'In piena campagna elettorale, con le forze politiche impegnate nella difficile attività di raccolta delle firme nei banchetti in città, l'amministrazione comunale ha pensato di bandire la presenza dei partiti e dei soggetti politici, impegnati nella raccolta firme, negli spazi tradizionalmente più frequentati, come corso Martiri, occupati invece dai banchetti della festa di primavera. Volontariamente si è voluto svilire l'attività delle forze politiche ponendole in secondo piano anche rispetto ad un seppur rispettabile evento di piazza'.
Lo segnala la candidata sindaco sostenuta da Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini che specifica: 'Per una realtà come la nostra la scelta di fatto obbligata è stata quella di accettare il posizionamento del banchetto in una piazzetta pressoché deserta. Aumentando le difficoltà nella raccolta delle firme. E' andata meglio, e non potevamo aspettarci altro, al PD che ha avuto come alternativa il posizionamento all'ingresso del supermercato. Noi crediamo che i banchetti elettorali e la festa di primavera possano convivere ma soprattutto che in momento come questo, la priorità doveva essere quella di garantire alle forze politiche di essere presenti nei luoghi a forte passaggio o frequentazione, come è sempre stato. E come vediamo, per esempio, a prescindere dalle manifestazioni in programma, a Modena, sotto i portici di via Emilia centro. Purtroppo, da parte della amministrazione comunale anziché un sostegno è stato posto un ostacolo. Che, in una fase come questa, corrisponde, da parte della giunta, ad uno sbaglio politico ed istituzionale - conclude Righini.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>