A Roma open day vaccinale per donne in gravidanza e allattamento
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

A Roma open day vaccinale per donne in gravidanza e allattamento

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tutte le coppie che aderiranno alla vaccinazione potranno accedere ad una visita guidata gratuita ai siti del Complesso monumentale dell'ospedale San Giovanni


A Roma open day vaccinale per donne in gravidanza e allattamento
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Domenica 13 febbraio, a Roma, presso il Centro vaccinale ‘Corsia delle Donne’ dell’Ao San Giovanni Addolorata, si svolgerà l’Open Day per la vaccinazione anti-covid dedicato a tutte le donne in gravidanza e in allattamento. A partire dalle ore 8, e fino alle ore 14, le mamme, e anche i papà, potranno accedere liberamente senza prenotazione al Centro vaccinale. Parteciperanno all’iniziativa anche ostetriche, ginecologi e neonatologi delle Uoc Ostetricia e Ginecologia e Uoc Neonatologia e Tin del Percorso Nascita attivo presso l’ospedale San Giovanni per illustrare l’intero iter assistenziale mamma-bambino: corsi di accompagnamento alla nascita, gravidanza, Banca del Latte, assistenza neonatale.

“L’Open Day è stato pensato come un’occasione per accedere facilmente alla vaccinazione da parte delle donne che sono in attesa di un bambino ma- spiega il direttore generale dell’Ao San Giovanni Addolorata Tiziana Frittelli- abbiamo voluto valorizzare l’iniziativa quale occasione di prevenzione e disseminazione delle corrette informazioni per coloro che affrontano un periodo particolarmente importante della propria vita, tutelando le donne e accompagnandole in una scelta consapevole rispetto alla vaccinazione antiCovid-19″.

L’Open Day ‘ProteggiAmoci mamma’ è organizzato in collaborazione con l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive (Inmi) Lazzaro Spallanzani che darà la possibilità a tutte le coppie in attesa della vaccinazione di ricevere informazioni e chiarimenti da parte degli infettivologi che afferiscono al Centro di Prevenzione e Cura delle Infezioni in Gravidanza.

“Abbiamo sempre pensato- dichiara il direttore dell’Istituto Spallanzani, Francesco Vaia- che le persone dovessero essere nostre alleate nella lotta al Covid-19. Ma perché questo sia possibile, i cittadini hanno bisogno di informazioni chiare, valide e semplici: proprio per questo Domenica i nostri medici collaboreranno all’Open Day, fornendo alle famiglie tutto il supporto di cui hanno bisogno per vivere in totale sicurezza i momenti della gravidanza e dell’allattamento e proteggere così le future generazioni. È tempo di guardare alla vita, proiettati finalmente verso una Primavera di rinascita“.

Inoltre, tutte le coppie che aderiranno alla vaccinazione potranno accedere ad una visita guidata gratuita ai siti del Complesso monumentale dell’ospedale San Giovanni.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
Voto a Modena, gli exploit dei partiti nelle singole sezioni
Nel 2019 andarono alle urne 94.998 cittadini, mentre alle ultime elezioni del 2024 i votanti..
12 Giugno 2024 - 17:13
Modena Civica soddisfatta del risultato elettorale
Il commento della lista della coalizione a sostegno di Massimo Mezzetti che ha eletto un ..
12 Giugno 2024 - 15:50
Sindaco di Modena, la proclamazione di Mezzetti
Mezzetti ha ora 10 giorni di tempo per convocare il nuovo Consiglio comunale. Alla prima ..
12 Giugno 2024 - 12:37
Voto a Carpi: centrodestra perde 32% a 58%, ma per la Arletti è 'risultato storico'
E' vero che il centrodestra cinque anni fa si fermò al 27,3%, ma è anche vero che grazie ..
12 Giugno 2024 - 09:03
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58