Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Dal diniego a consegnare il portafoglio, alle coltellate. In un attimo: non c’è scappato il morto per miracolo stavolta. Questa è la tragica fotografia di Modena, in questo caso della zona della stazione delle corriere – vittima e aggressore erano partiti da lì ieri da qualche minuto, poi i fendenti – una terra di nessuno, frequentata da migliaia di persone, ai quali dovrebbe essere garantita la sicurezza in modo prioritario (anche e soprattutto alla luce degli innumerevoli episodi malavitosi che continuano a susseguirsi – utile ricordare che a poca distanza al parco Novi Sad il morto c’è già scappato), ma che invece quella sicurezza non solo non c’è ma è una lotteria. E, con ogni probabilità saranno già in tanti quelli che ogni giorno tra sé e sé dicono: Anche oggi l’ho scampata bella…'.
A intervenire sull'accoltellamento di ieri in stazione Modena sono Caterina Bedostri (nella foto), segretario Lega Modena e Mario Mirabelli, responsabile Sicurezza Lega Modena.
'Un altro episodio dunque su cui, nonostante il clamore è calato il silenzio: Signor sindaco, scusi, ma non avete nulla da dire? Come pensate di risolverla? Provvedimenti in merito, ne abbiamo? Non lo chiediamo solamente noi, ma una città intera, che con forza vuole lo stop di questa paurosa deriva imboccata da Modena. Perché qui, la situazione a forza di contemplarla per anni non è più solo grave, ma è di fatto scappata completamente di mano - continuano i leghisti -. E non ci si accusi di strumentalizzare l’episodio ai fini della propaganda politica, perché è la drammatica realtà, che riemerge di prepotenza, evidenzia il fallimento totale di qualsiasi politica della sicurezza attuata dall’amministrazione comunale, di fatto assente, e l’assenza assoluta di qualsiasi forma di prevenzione. Questo è il vero dato di fatto, queste le colpe che avete e che dovreste assumervi di fronte ai cittadini, ammettendo di avere fallito miseramente'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>