Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Aggredita in casa nella notte: 'Assurdo che un delinquente irregolare sia in giro e sia accolto in struttura'

La Pressa
Logo LaPressa.it

I consiglieri comunali di Forza Italia (Giacobazzi), e Modena al Centro (Moretti) a commento della violenta rapina commessa da un immigrato irregolare


Aggredita in casa nella notte: 'Assurdo che un delinquente irregolare sia in giro e sia accolto in struttura'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Uno straniero irregolare, delinquente senza scrupoli, non dovrebbe nemmeno essere sul territorio nazionale e tantomeno trovare accoglienza in una struttura. L’auspicio è che questo soggetto sia rispedito al più presto al proprio paese e che presenze come la sua non siano tollerate in nessun luogo sul territorio nazionale'. Così Piergiulio Giacobazzi, consigliere capogruppo Forza Italia a Modena, commenta la rapina commessa da un giovane magrebino con numerosi precedenti per spaccio e aggressione che in piena notte si è introdotto, attraverso il lucernario lasciato aperto per il caldo, nell'alloggio di una ragazza, in Rua Muro, in pieno centro, a Modena. Minacciando la donna per farsi consegnare contante custodito nell'appartamento e obbligandola a recarsi, sotto suo controllo e minaccia, in diversi bancomat a prelevare altro contante. L'uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato, ma il fatto ha generato particolare apprensione nell'opinione pubblica e presumibilmente una traccia difficile da cancellare nel vissuto della vittima.

Sul piano politico la questione ha riacceso il tema del grande numero di immigrati irregolari, senza fissa dimora, dediti allo spaccio e ad attività illegali presenti sul territorio modenese. E il continuo ripetersi di aggressioni a scopo di rapina in centro storico, a Modena. 

Un aspetto sottolineato a livello consigliare anche da Barbara Moretti, ex leghista e ora a capo del monogruppo d'opposizione Modena al Centro. 
'Di fronte a fatti come quelli accaduti a danno di una giovane donna aggredita, minacciata e rapinata all’interno di casa sua da uno straniero irregolare, con gravi precedenti, non ci dovrebbero essere dubbi: persone del genere vanno allontanate dal territorio nazionale. Subito. Siamo grati allo sforzo che fin dal suo arrivo a Modena ha contraddistinto l’azione del Questore Silvia Burdese nel contrasto all’immigrazione irregolare ma fatti di questo genere confermano che la situazione a Modena è ad un livello di emergenza tale da richiedere sforzi straordinari' -ha affermato il consigliere di Modena al centro.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fdi Modena, Barcaiuolo e Dondi: le ..
La Dondi, davanti al fallimento del percorso civico e all'empasse di una candidatura di ..
19 Febbraio 2024 - 07:34
'Carenze di personale e problemi ..
Daniela D'eredita, Segretario Organizzativo del sindacato UIL Fpl Modena sulla vicenda del ..
18 Febbraio 2024 - 19:49
Paziente devasta psichiatria, Fials ..
Giuseppina Parente, referente provinciale del sindacato attacca Azienda ospedaliera e ..
18 Febbraio 2024 - 01:27
Gaza: in Consiglio passa mozione De ..
La sorpresa e la critica del consigliere di Modena Sociale: 'Di fronte al massacro non ..
18 Febbraio 2024 - 00:41
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58