Negrini
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

'Aggressione in carcere a Modena, aiuti alla polizia penitenziaria'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vittorio Ferraresi, deputato 5 Stelle in commissione Giustizia alla Camera


'Aggressione in carcere a Modena, aiuti alla polizia penitenziaria'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




“Non possiamo far altro che unirci all’ennesimo grido d'allarme che arriva dalla polizia penitenziaria. Questa volta si tratta del carcere di Modena dove un poliziotto è stato aggredito e ferito gravemente. Un fatto gravissimo che, purtroppo, non sorprende vista la drammatica situazione in cui versa la polizia penitenziaria e le diverse criticità del carcere modenese per le quali avevamo già presentato due interrogazioni al Ministro della Giustizia. Ministro che, ovviamente, si è guardato bene dal prendere provvedimenti. Del resto si sa: l’Italia è il Paese delle emergenze e finché non ci scappa il morto nulla si muove”. Ad affermarlo è Vittorio Ferraresi, deputato 5 Stelle in commissione Giustizia alla Camera.


“Noi come Movimento 5 Stelle continueremo a portare queste denunce nelle sedi istituzionali e a proporre soluzioni concrete per mettere le forze dell’ordine nella condizione di lavorare al meglio e insicurezza – continua Ferraresi – Purtroppo è scoraggiante vedere come non siano le risorse a mancare ma la volontà del Governo Gentiloni, così come di tutti i suoi predecessori, di sostenere adeguatamente le nostre forze dell’ordine”.

“Anche dall’Europa sono arrivati vari ammonimenti e non solo per quel che concerne il sovraffollamento carcerario, per cui già troppe volte siamo stati sanzionati, ma anche per le ultime trovate, quali lo svuota carceri e la vigilanza dinamica, applicata in maniera totalmente scorretta - spiega Ferraresi – senza tener conto della pericolosità dei detenuti o del motivo per cui sono stati incarcerati. E questo succede perché il Ministro della Giustizia, così come i suoi colleghi di quest’esecutivo, agiscono in maniera totalmente inadeguata e insufficiente, esclusivamente per sottrarsi alle condanne dell'Unione Europea. E i risultati ormai sono sotto gli occhi di tutti. Per questo – conclude Ferraresi – noi continueremo a spingere affinché questo sistema di vigilanza dinamica sia rivisto e affinché, già a partire dalla prossima Legge di Stabilità, vengano elargiti più fondi per il sistema carcerario e per la sicurezza degli agenti”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06