Nomina direttore Aimag, Pd Mirandola: 'Pessima gestione della vicenda'
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Nomina direttore Aimag, Pd Mirandola: 'Pessima gestione della vicenda'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sulla nomina del nuovo direttore di Aimag da parte di Hera l'intervento della segretaria del PD di Mirandola richiama la segreteria provinciale del partito


Nomina direttore Aimag, Pd Mirandola: 'Pessima gestione della vicenda'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Per quanto riguarda la nostra parte politica, la nomina del direttore di AIMAG, alle spalle di tutti, conferma l’urgenza di ripristinare un confronto aperto e trasparente, per ricercare soluzioni condivise da tutti i territori, senza atti di forza e strappi, compito che avrebbe dovuto e dovrebbe tuttora coinvolgere appieno anche la Federazione Provinciale del PD di Modena, che conosce bene e da tempo la contrarietà di un intero territorio, quello della Bassa Modenese, circa il destino di Aimag al di fuori di una prospettiva di autonomia e di controllo a maggioranza pubblica'.
Così la segretaria del PD di Mirandola Anna Greco interviene ribadendo la posizione del partito a Mirandola sulla vicenda Aimag. Una posizione di fatto lontana, per non dire opposta, a quella tenuta direttamente dal segretario provinciale del Partito Democratico che come sindaco di Soliera, ha votato a favore del nuovo CDA con l'ingresso del socio privato Hera e la scelta che ne è derivata di nominare un nuovo direttore di Aimag di diretta espressione del socio privato Hera. 

Un aspetto quello della distanza tra PD locale e PD provinciale, rimarcato di fatto dalla stessa segretaria provinciale che di fatto richiama la Federazione provinciale del Partito ad occuparsi di una vicenda che dopo la nomina del nuovo direttore la segretaria inquandra oggi nell'alveo di una 'pessima gestione. Il contrario - sottolinea - dell'idea che la politica sia innanzitutto la capacità di risolvere i problemi e non di alimentarli'. Da qui un attacco diretto alla 'destra mirandolese che - afferma Anna Greco -sta alimentando un clima di rissa, ricorrendo alle falsificazioni della propaganda e allo scaricabarile, per nascondere la sua incapacità di difendere gli interessi del territorio nei fatti e non a parole'. 

'Basti pensare all’improvvido voto di Golinelli a favore della nomina del direttore di AIMAG da parte di Hera rimediato solo dopo la forte denuncia del PD di Mirandola.

In questi anni, su tutti i temi per i quali la maggioranza dei cittadini mirandolesi li avevano votati, Ospedale, AIMAG, viabilità, edifici pubblici, o non hanno toccato palla o lo hanno fatto solo marginalmente, isolando e indebolendo Mirandola, pur essendo al governo della città. La credibilità e la serietà politica passano anche dalla dimostrazione della capacità di cercare soluzioni nell’affrontare le difficoltà e le problematiche che quotidianamente si presentano. Per trovare soluzioni occorre però avere anche un progetto e, soprattutto, non si può pensare che basti buttare le colpe addosso agli altri' - conclude Anna Greco.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Vota Bruno Rinaldi  Forza Italia
Politica - Articoli Recenti
Modena Pride, Mezzetti: ‘Grande festa sulla libertà di amare’
‘Stare insieme, conoscersi e capirsi: oggi ho visto una parte di città che mi piace ..
25 Maggio 2024 - 19:41
'Modena: Unimore partecipa attivamente al Gay pride, che errore'
Le parole di Mirko De Carli, candidato al Parlamento Europeo per la lista Libertà e ..
25 Maggio 2024 - 16:35
Modena Pride, migliaia in piazza: sindaco Muzzarelli e giunta Pd in testa
Il corteo da circa 6000 persone che sfila lungo le strade del centro vede in testa il ..
25 Maggio 2024 - 16:12
'Manutenzione del verde pubblico: Modena nel degrado'
Rossini (Fdi): 'E' evidente che la tutela della biodiversità non può diventare la scusa ..
25 Maggio 2024 - 16:06
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58