Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Aimag, sindaci della Bassa contro asse Carpi-Bastiglia: 'Serve nuovo Patto di sindacato'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'attuale Cda per i firmatari della lettera è stato nominato 'con arroganza e prepotenza contro quanto varato nei singoli Consigli comunali'


Aimag, sindaci della Bassa contro asse Carpi-Bastiglia: 'Serve nuovo Patto di sindacato'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Continua lo scontro aperto tra i Comuni della Bassa e l'asse Carpi-Bastiglia sul tema Aimag. Uno scontro tutto interno al Pd, se si pensa che molti di questi Comuni sono governati da maggioranze di centrosinistra.
E' di oggi un documento degli 11 Comuni della Bassa e del mantovano per ribadire, come deliberato nei singoli Consigli Comunali, la richiesta di un nuovo Patto di sindacato che sia rappresentativo di tutti i Soci pubblici Aimag e che garantisca il controllo pubblico di Aimag spa con la nomina di un nuovo Cda. Quello attuale infatti, per i firmatari, è stato nominato 'con arroganza e prepotenza contro quanto varato nei singoli Consigli comunali'.

'Gentilissimi colleghi, appare di tutta evidenza la necessità di stipulare immediatamente un nuovo Patto di Sindacato tra i soci pubblici dell'azienda.

Sul punto ribadiamo che non si intravedono ragioni per modificare quanto stabilito nel Patto di Sindacato scaduto il 30 aprile in relazione alla necessaria rappresentatività e tutela di tutti i territori che hanno dato vita ad Aimag spa e che devono essere garantiti nella loro operatività anche decisionale - si legge inviata dai Comuni di Borgocarbonara, Camposanto, Cavezzo, Medolla, Mirandola, Moglia, Poggiorusco, San Felice sul panaro, San Giacomo delle segnate, San Possidonio e San Prospero ai Comuni di Carpi, Campogalliano, Modena, Soliera, Bomporto e Bastiglia -. Ribadiamo fermamente come la vostra proposta non assicuri la rappresentanza di tutti i soci pubblici all'interno del Consiglio di Amministrazione e come, pertanto, si vengano a modificare inspiegabilmente le condizioni che diedero vita alla nostra società. Ribadiamo come nel nuovo Patto di sindacato pubblico debbano essere rappresentati e garantiti tutti i territori; ciò è fondamentale per poter garantire il controllo pubblico, secondo le condizioni richieste anche da Atersir, che impone il controllo rafforzato sull'Azienda per la prossima gara a doppio oggetto sui rifiuti. Insistiamo per l'immediata dimissione del Consiglio di Amministrazione così come illegittimamente nominato con l'apporto determinante dei soci privati, senza la nostra adesione e per un nuovo Patto di sindacato nelle modalità e termini di cui al precedente Patto. Vi invitiamo a darci un sollecito riscontro'.

Nella foto la presidente del Patto di sindacato, il sindaco di Bastiglia Francesca Silvestri con il sindaco Bellelli alle spalle

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Gaza: in Consiglio passa mozione De ..
La sorpresa e la critica del Consigliere di Modena Sociale: 'Di fronte al massacro non ..
18 Febbraio 2024 - 00:41
Movimento 5 stelle: senza accordo col..
Superamento dell'inceneritore, stop alla privatizzazione del welfare, sicurezza partecipata ..
17 Febbraio 2024 - 21:51
Manifestazione contro autonomia ..
'Centinaia di sindaci che stanno qua e che non hanno i soldi per l’ordinaria ..
16 Febbraio 2024 - 18:18
'Modena, Pd invita Lorenzin: maestra ..
A intervenire è il segretario cittadino della Lega Caterina Bedostri
16 Febbraio 2024 - 15:51
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58