Aimag sotto il controllo Hera? San Felice dice no: 'Il controllo rimanga totalmente pubblico'
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Aimag sotto il controllo Hera? San Felice dice no: 'Il controllo rimanga totalmente pubblico'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sull'ipotesi dell'ingresso di Hera in Cda e la nomina, da parte di Hera, del Direttore generale: 'Credo che la società possa crescere anche rimanendo totalmente pubblica'. Questa sera incontro pubblico in Municipio a Mirandola


Aimag sotto il controllo Hera? San Felice dice no: 'Il controllo rimanga totalmente pubblico'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Come sindaco sto portando avanti il mandato che mi è stato dato dal consiglio comunale, cioè quello di mantenere l'attuale situazione del CdA di Aimag che vede tutti i consiglieri indicati dalla parte pubblica'. Anche il Comune di San Felice, attraverso il suo sindaco Michele Goldoni, sul fronte di chi vorrebbe continuare a vedere il controllo di Aimag totalmente pubblico. Non sarebbe più così nel caso avanzasse la proposta formalizzata da Hera di ingresso in CDA e di nomina del Direttore Generale.

'Credo che ci sia la possibilità di far crescere la nostra azienda (Aimag),che ha un DNA specifico, ovvero quello di vicinanza al territorio, ricaduta sul territorio e la gestione di attività di pregio tra cui ricordiamo la raccolta dei rifiuti, vero e proprio fiore all'occhiello, promuovendo anche partnership con Hera, nostro socio, ma allo stesso tempo mantenendo ii controllo totalmente in mano pubblica'.

Rispondendo alle nostre domande il sindaco ha dichiarato di essere d'accordo con le ragioni della nascita e dell'attività del comitato 'Aimag per il territorio'. 'Credo in particolar modo che sia utile e necessario informare le persone la gente. Per capire e fare capire nel dettaglio il merito della questione. Senza idee preconcette ma valutando attentamente i punti di caduta delle varie idee e delle ipotesi in campo'.

Nel video, il sindaco di San Felice sul Panaro, Michele Goldoni



Questa sera, martedì 27 giugno, il sindaco di San Felice sarà tra i relatori alla serata approfondimento, aperta a tutta la cittadinanza, organizzata dal Comune di Mirandola alla sala consigliare del municipio di via Giolitti. 

'L'obiettivo - fa sapere il Comune - è parlare del valore territoriale e patrimoniale della multiutility , a fronte delle ingerenze che vorrebbero l’ingresso di Hera, in concomitanza con la scadenza del patto di sindacato che ne ha sempre tutelato la proprietà pubblica.

Pochi giorni fa è arrivato sul tavolo dei soci un parere legale sui rischi dovuti all’ingresso di soci privati nel CdA e alla nomina del direttore generale da parte di Hera: la serata sarà l’occasione giusta per rendere pubbliche tutte le possibili osservazioni in materia, fra cui quelle legate al danno erariale per gli Enti soci'.

In rappresentanza della bassa modenese e del basso mantovano interverranno l’Assessore al Bilancio Roberto Lodi per il Comune di Mirandola, Michele Goldoni Sindaco di san Felice, Sauro Borghi Sindaco di San Prospero e Fabio Zacchi Sindaco di Poggio Rusco.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Il ruolo degli anziani nella società: convegno di Forza Italia Modena
Col capogruppo di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi e il candidato sindaco di centrodestra ..
22 Maggio 2024 - 12:46
Sponsorizzazioni social, Bonaccini record: ha speso 10mila euro in una settimana
Dal 15 aprile 2019 al 18 maggio 2024 l'importo stimato da Meta speso da Bonaccini è di ..
22 Maggio 2024 - 12:30
Comparto della pera allo stremo: quinto anno di forte perdita
A Campogalliano incontro con una rappresentanza di imprenditori del candidato alle elezioni ..
22 Maggio 2024 - 10:44
'Voto a Modena, così la giunta uscente calpesta la par condicio'
Tonelli (Mvp): 'Molte inaugurazioni di ogni genere si susseguono instancabilmente da parte ..
22 Maggio 2024 - 10:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58