Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Sul tema delle polemiche scaturite a Modena a seguito degli aiuti alle famiglie interviene Luca Negrini, presidente cittadino di Fratelli d’Italia. 'Il Governo Meloni dal suo insediamento ha ampiamente dimostrato di avere un’attenzione particolare alle esigenze delle famiglie con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno. Lo ha fatto in primis annullando il reddito di cittadinanza, una misura che invece di incrementare il lavoro incentivava la nullafacenza di alcuni, gravando sulle spalle dei cittadini che pagano le tasse - afferma Negrini -. Le misure messe in campo dal Governo Meloni si traducono in un taglio a tasse e bollette, tutto a favore di famiglie e lavoratori per un totale che supera i 13 miliardi di euro. Dal taglio del cuneo fiscale alla detassazione degli straordinari. Il più importante intervento sulle tasse degli ultimi dieci anni, volto a sostenere le famiglie limitando l’impatto dell’inflazione sui redditi'.
'Con buona pace del disfattismo delle opposizioni, l'Istat certifica che la pressione fiscale è in diminuzione mentre il potere di acquisto aumenta. La carta ‘Insieme a te’ e l’istituzione del fondo di 500 milioni di euro per far fronte al ‘caro carrello’ è solo uno dei tanti provvedimenti presi da questo Governo con buona pace della sinistra locale, delle polemiche sterili che passano dalla polemica di genere fino a giungere alla favola, sempre presente a ridosso della campagna elettorale, del pericolo fascismo. Polemiche ridicole, figlie di chi, non avendo nulla da eccepire politicamente, preferisce portare il dibattito ad un livello folcloristico a cui noi non siamo interessati e che la dice lunga sulla qualità di questa sinistra che sembra aver trovato le soluzioni a tutti i problemi casualmente solo dopo aver perso le elezioni' - conclude Negrini.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>