e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Anti-abortisti: 'Vogliamo essere segno di speranza per tutte le donne'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Vogliamo fare sapere al mondo che esiste un'alternativa all'aborto volontario e che una mamma in difficoltà può trovare aiuti'


Anti-abortisti: 'Vogliamo essere segno di speranza per tutte le donne'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Spesso si sente parlare dell'importanza della libertà nella nostra società moderna ed evoluta e proprio di questa vogliamo parlare noi della 40daysforlife che manifestiamo con una preghiera silenziosa e pacifica la volontà di fare sapere al mondo che esiste un'alternativa all'aborto volontario e che una mamma in difficoltà può trovare aiuti validi se vuole tenere il suo bambino'.
Così in una nota gli organizzatori di 40daysforlife replicando alle critiche di Unione Popolare e Volt.

'Ormai infatti molte donne pensano di non avere alternative perché quando ne parlano nei consultori o al medico di base non ricevono le informazioni che la potrebbero incoraggiare a portare avanti la gravidanza e anzi si trovano davanti porte chiuse e muri alzati: compagni che le abbandonano, familiari che le colpevolizzano, datori di lavoro che le lasciano a casa e si sentono in un vicolo cieco quasi costrette a procedere con l'ivg.

.

.

Noi invece vogliamo essere un segno di speranza per tutte le donne che in fondo il loro bimbo lo vorrebbero tenere e siamo pronti ad affiancarle, a incoraggiarle, e ad offrire loro tutti gli aiuti material e la vicinanza che possono liberare dalla paura e dalla solitudine - continua la nota -. Oggi sappiamo quante donne sono rimaste ferite per aver abortito e tante le conosciamo personalmente mentre tra le donne che abbiamo aiutato nessuna si è pentita di aver tenuto il suo bambino. Non c'è intralcio né limitazione della libertà in un gruppo di persone che pregano e hanno cartelli con la scritta non sei sola. In tutto questo c'è solo maggiore libertà per tutti perché è chiaro che non si può parlare di libertà di scelta se la proposta che viene fatta è una sola e non si offrono alternative valide a una persona che si trova in difficoltà e che tante volte è lasciata sola non solo dai suoi affetti ma anche dalle istituzioni'.

'È vano parlare di accoglienza e di inclusione se non sappiamo neanche ascoltare e soccorrere il dolore sordo di una mamma che non sa come fare per andare avanti ma che incoraggiata e sostenuta potrebbe tranquillamente arrivare ad abbracciare la propria creatura. Siamo davanti ad un fenomeno di crescente calo demografico e di progressivo invecchiamento della popolazione: che senso ha questo timore di una testimonianza a favore della vita e del futuro non solo nostro ma anche dei nostri figli? Che senso ha dire che limitiamo la libertà quando invece aumentiamo le possibilità di scelta? E infine cosa c'entra il patriarcato con un passo che tante volte è fatto in perfetta solitudine senza che neanche il partner lo sappia? - chiudono gli organizzatori -. Vogliamo inoltre precisare per chiarezza che la campagna della 40daysforlife non è collegata ad altri movimenti prolife italiani, pur avendo rapporti di reciproca stima, ma che è una costola della campagna internazionale '40 days for life' nata in Texas nel 2004 e diffusa in più di 60 paesi del mondo'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, Hera posiziona due nuove ..
Alle prime sei, collocate lo scorso novembre in varie zone della città, da oggi se ne sono ..
02 Aprile 2024 - 16:32
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Dondi (Fdi): 'Nel Patto per Modena ..
'Rimango negativamente colpita dal fatto che nel Patto per Modena sicura non una volta si ..
01 Aprile 2024 - 23:50
'Modena, chioschi sui viali: ancora ..
Modena Volta Pagina attacca: 'L’incredibile lottizzazione cementizia sul verde dei Viali ..
01 Aprile 2024 - 15:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58