Anti-abortisti: 'Vogliamo essere segno di speranza per tutte le donne'
Onoranze funebri Simoni
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Simoni
articoliPolitica

Anti-abortisti: 'Vogliamo essere segno di speranza per tutte le donne'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Vogliamo fare sapere al mondo che esiste un'alternativa all'aborto volontario e che una mamma in difficoltà può trovare aiuti'


Anti-abortisti: 'Vogliamo essere segno di speranza per tutte le donne'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Spesso si sente parlare dell'importanza della libertà nella nostra società moderna ed evoluta e proprio di questa vogliamo parlare noi della 40daysforlife che manifestiamo con una preghiera silenziosa e pacifica la volontà di fare sapere al mondo che esiste un'alternativa all'aborto volontario e che una mamma in difficoltà può trovare aiuti validi se vuole tenere il suo bambino'.
Così in una nota gli organizzatori di 40daysforlife replicando alle critiche di Unione Popolare e Volt.

'Ormai infatti molte donne pensano di non avere alternative perché quando ne parlano nei consultori o al medico di base non ricevono le informazioni che la potrebbero incoraggiare a portare avanti la gravidanza e anzi si trovano davanti porte chiuse e muri alzati: compagni che le abbandonano, familiari che le colpevolizzano, datori di lavoro che le lasciano a casa e si sentono in un vicolo cieco quasi costrette a procedere con l'ivg... Noi invece vogliamo essere un segno di speranza per tutte le donne che in fondo il loro bimbo lo vorrebbero tenere e siamo pronti ad affiancarle, a incoraggiarle, e ad offrire loro tutti gli aiuti material e la vicinanza che possono liberare dalla paura e dalla solitudine - continua la nota -.
Oggi sappiamo quante donne sono rimaste ferite per aver abortito e tante le conosciamo personalmente mentre tra le donne che abbiamo aiutato nessuna si è pentita di aver tenuto il suo bambino. Non c'è intralcio né limitazione della libertà in un gruppo di persone che pregano e hanno cartelli con la scritta non sei sola. In tutto questo c'è solo maggiore libertà per tutti perché è chiaro che non si può parlare di libertà di scelta se la proposta che viene fatta è una sola e non si offrono alternative valide a una persona che si trova in difficoltà e che tante volte è lasciata sola non solo dai suoi affetti ma anche dalle istituzioni'.

'È vano parlare di accoglienza e di inclusione se non sappiamo neanche ascoltare e soccorrere il dolore sordo di una mamma che non sa come fare per andare avanti ma che incoraggiata e sostenuta potrebbe tranquillamente arrivare ad abbracciare la propria creatura. Siamo davanti ad un fenomeno di crescente calo demografico e di progressivo invecchiamento della popolazione: che senso ha questo timore di una testimonianza a favore della vita e del futuro non solo nostro ma anche dei nostri figli? Che senso ha dire che limitiamo la libertà quando invece aumentiamo le possibilità di scelta? E infine cosa c'entra il patriarcato con un passo che tante volte è fatto in perfetta solitudine senza che neanche il partner lo sappia? - chiudono gli organizzatori -. Vogliamo inoltre precisare per chiarezza che la campagna della 40daysforlife non è collegata ad altri movimenti prolife italiani, pur avendo rapporti di reciproca stima, ma che è una costola della campagna internazionale '40 days for life' nata in Texas nel 2004 e diffusa in più di 60 paesi del mondo'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

PARADISE LOST
Politica - Articoli Recenti
Stupro di Formigine, Fdi in Regione: 'Fare chiarezza su attività Orione 80'
Il giovane era stato ospite della comunità 'Atlante' gestita dal Gruppo Ceis da settembre ..
23 Aprile 2025 - 16:20
Liberazione di Modena, deposte le corone alla Memoria
Modena fu la prima città che si liberò da sola, grazie alle formazioni partigiane che la ..
22 Aprile 2025 - 12:51
Marzaglia: cancellato il bosco da 40 ettari e anche il percorso natura ora è un ricordo
Il taglio di migliaia di alberi ad alto fusto hanno trasformato e cancellato l'utilizzo ..
22 Aprile 2025 - 11:42
'Violenza sessuale di Formigine, sinistra chiusa a difesa del sistema di accoglienza'
Rossini (Fdi): 'La destinazione alla comunità Orione di Magreta dell’autore ..
22 Aprile 2025 - 09:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58