Ascensori Policlinico inaugurati ancora fuori servizio, l'Aou: 'Ci vorranno settimane'
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

Ascensori Policlinico inaugurati ancora fuori servizio, l'Aou: 'Ci vorranno settimane'

La Pressa
Logo LaPressa.it

In risposta alla nostra richiesta di chiarimenti sulla mancata apertura degli ascensori inaugurati, con evento stampa dedicato, da dirigenza ospedaliera e autorità la scorsa settimana, l'Azienda Ospedaliera precisa: 'Siamo in attesa del numero di matricola che ne consente l'utilizzo pubblico'


Ascensori Policlinico inaugurati ancora fuori servizio, l'Aou: 'Ci vorranno settimane'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Confermiamo che gli ascensori sono funzionanti e collaudati. In questo momento non sono ancora in servizio perché siamo in attesa del numero di matricola previsto dalla legge che consente il loro utilizzo al pubblico. L'iter burocratico si concluderà in alcune settimane'.

Così l'Azienda Ospedaliera Univesitaria di Modena risponde alla nostra richiesta di chiarimento rispetto alla chiusura, con tanto di catenaccio, per impedirne l'accesso, dell'ingresso ai nuovi ascensori inaugurati in pompa magna, con tanto di conferenza stampa e autorità, la scorsa settimana. Con tanto di prova e utilizzo da parte della dirigenza ospedaliera, immancabile sindaco in fascia tricolore e fotografi pronti a immortalare l'evento. Tutti sorridenti per il primo viaggio inaugurale. Su e giù dagli otto piani del Policlinico con comfort e velocità superiore rispetto a tutti gli altri impianti dell'ospedale.

Nessuno, se non forse i diretti responsabili, avrebbe immaginato che con la stessa velocità quegli ascensori non sarebbero entrati in funzione né per il pubblico, né per nessun altro. Per i giorni e, oggi abbiamo la conferma, per le settimane a venire. E che tra quelle porte antifuoco aperte per accedere agli ascensori e dopo il taglio del nastro tricolore, ci sarebbe stata, al suo posto, una catena con lucchetto per chiuderle a chiave. Per vietare l'ingresso al pubblico, anzi a tutti. Un minuto dopo all'uscita dei giornalisti e dei fotografi per le immagini e le dichiarazioni di rito degli amministratori proprio su quelle strutture ancora inutilizzabili dal pubblico.

Una prima precisazione verbale sulla mancata apertura degli ascensori era arrivata nei giorni scorsi, su nostra richiesta, dall'Azienda. Indicava che, posto l'avvenuto collaudo, l'ultimo passaggio burocratico per autorizzare l'apertura e l'utilizzo pubblico, che era già comunque avvenuto per le autorità e i dirigenti nel corso della conferenza stampa, doveva ancora arrivare. Nelle ultime ore la conferma ufficiale: l'iter burocratico si concluderà in alcune settimane. Presumibilmente, deduciamo noi, non in tempo utile e funzionale alla campagna elettorale. 

Gi.Ga.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
San Felice: Michele Goldoni confermato sindaco
Ottiene il 54,37% dei voti, battendo così il diretto ed unico avversario di centro-sinistra..
10 Giugno 2024 - 16:29
San Cesario: Francesco Zuffi rieletto sindaco
Con la lista di centro.sinistra Insieme per San Cesario ha concentrato il 68,8% dei voti
10 Giugno 2024 - 16:19
A Ravarino vince centrosinistra: Maurizia Rebecchi si conferma sindaco
La candidata del centrosinistra ha vinto le elezioni amministrative col 76,5%
10 Giugno 2024 - 16:01
A Lama Mocogno vince il centrodestra di Arnaldo Ricchi
Ricchi si è imposto col 54,32% superando Pasini 823 voti contro 692
10 Giugno 2024 - 15:21
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58