GIFFI NOLEGGI
Negrini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliPolitica

Assemblea soci Aimag, ok alla distribuzione dei dividendi al 75%

La Pressa
Logo LaPressa.it

Si è tenuta oggi una nuova movimentata assemblea soci Aimag nella quale è stata confermata la linea di frattura tra i Comuni della Bassa e quelli del carpigiano


Assemblea soci Aimag, ok alla distribuzione dei dividendi al 75%
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si è tenuta oggi una nuova movimentata assemblea dei soci Aimag nella quale è stata confermata la linea di frattura tra i Comuni della Bassa, che stanno lottando contro l'ingresso di Hera, e la linea dettata da Carpi, Bastiglia e Bomporto.
Tre i punti all'ordine dell'ordine del giorno: la remunerazione del cda (presidente, vicepresidente e consigliere), le deleghe da affidare al nuovo Consiglio e, quello più delicato, rappresentato dalla distribuzione dei dividendi.

Il primo tema all'ordine del giorno ha visto l'approvazione dell'aumento della indennità nella parte fissa e una riduzione della parte variabile. Il secondo punto ha visto l'ok all'attribuzione al nuovo presidente Paola Ruggiero (nella foto) e al cda di una serie di deleghe già in capo ai precedenti vertici. I primi cittadini degli 11 Comuni ricorrenti (i modenesi Medolla, Camposanto, San Possidonio, Cavezzo, San Felice, San Prospero e Mirandola insieme ai colleghi di Moglia, Poggiorusco, Borgocarbonara e San Giacomo delle Segnate) sono usciti al momento della votazione di entrambi questi ordini del giorno.

Sul tema cruciale dei dividendi l'assemblea dei soci ha invece votato la ripartizione dei dividendi nella misura del 75% col parere favorevole del cda e del Collegio dei sindaci. I Comuni ricorrenti avevano chiesto la distribuzione all'85%, ma ha prevalso l'accordo di ferro tra i Comuni carpigiani.
g.leo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Negrini
Articoli Correlati
Carpi: pugno al professore che interviene per sedare rissa
La Provincia
29 Novembre 2023 - 16:10
Oltre 12 chili di droga in casa: arrestato 22enne carpigiano
La Provincia
27 Novembre 2023 - 16:36
Carpi, Taurasi: 'Io renziano? Sono iscritto al Pd da sua fondazione'
Lettere al Direttore
24 Novembre 2023 - 21:01
Ramazzini di Carpi, nuova donazione di organi polmoni e reni
La Provincia
23 Novembre 2023 - 10:56

Politica - Articoli Recenti
Scuola, il camper dei diritti fa ..
Iniziativa Cgil a Modena e Carpi contro l'autonomia differenziata e i problemi della scuola...
30 Novembre 2023 - 01:13
Cgil: 'Le scuse di Borghi? Peggiori ..
'Inizia presentando le scuse al personale sanitario dell’ospedale 'siano essi uomini o ..
29 Novembre 2023 - 19:00
Holostem, scongiurata messa in ..
Barcaiuolo: 'Nonostante le tappe della vicenda non sempre trasparenti, il ministero ha ..
29 Novembre 2023 - 17:24
'Errori programmazione Ausl in ..
Il consigliere regionale di Forza Italia Valentina Castaldini rivela un documento con i ..
28 Novembre 2023 - 20:00
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58