Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
"Gli elettori hanno premiato il progetto politico di Alleanza Verdi Sinistra e Reti Civiche, a Modena siamo la seconda forza di maggioranza, con il 7,17% dei voti eleggiamo due consiglieri, mentre altri 3 consiglieri sono stati eletti a Carpi, Formigine e Soliera. Ora abbiamo l’impegno con i nostri elettori di realizzare le priorità che abbiamo condiviso: lotta ai cambiamenti climatici, tutela della salute e della qualità ambientale, sanità pubblica, diritto al lavoro e tutela dei più deboli, partecipazione e trasparenza, coerenza nelle politiche di governo del territorio, riduzione del consumo di suolo". Così in una nota Paolo Silingardi e Maria Teresa Rubbiani.
"Grazie anche al nuovo sindaco Massimo Mezzetti, lo straordinario consenso che ha ricevuto gli darà la forza per avviare un processo di rinnovamento, indispensabile per dare risposta alle tante necessità dei cittadini e del mondo del lavoro.
Un ringraziamento anche a tutti i sostenitori che hanno lavorato a questa campagna elettorale e gli auguri ai nostri due nuovi consiglieri, Ferrari Laura e Abrate Martino, rappresentano un mix di esperienza, rinnovamento, competenza e passione per sostenere il governo della nostra città. Il risultato raggiunto è un importante punto di inizio, nei prossimi 5 anni saremo un punto di riferimento per tutti i cittadini che vogliono più sicurezza, più garanzie, più salute e più vivibilità in una città che ha tanti valori ma anche problemi da affrontare per diventare a tutti gli effetti una città europea, sostenibile e solidale" - chiudono Silingardi e Rubbiani.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>