'Aimag riesce nell’impossibile anche questa volta: scatenare una rivolta bipartisan di amministratori, candidati e partiti politici di ogni schieramento. Ci vuol del genio per riuscire a bissare l’impresa, non c’è che dire'. A intervenire in questi termini sono gli esponenti di Azione di Modena, Carpi e Mirandola, Paolo Zanca, Simone Morelli e Riccardo Zaccarelli.
'Per Azione Modena, Carpi e Mirandola non solo è curioso che Aimag, per scegliere il proprio Direttore Generale, abbia addirittura incaricato un team di cacciatori di teste per “tirar fuori dal cilindro” il nome di un dirigente di Hera (azionista di Aimag), ma ci chiediamo anche perché lo abbia fatto con tanta fretta, a meno di due mesi dall’insediamento di nuovi sindaci e amministratori. Attorno al futuro di Aimag, al CdA stesso, ci sono da tempo tensioni politiche e amministrative molto forti, con tanto di ricorsi al TAR. Era davvero necessaria questa ulteriore forzatura? Stessa musica per Hera che a brevissimo vedrà nominato un nuovo vice presidente. Non sarebbe più corretto lasciare alle future amministrazioni la responsabilità di tali decisioni? Chiediamo quindi di fermare questo ennesimo walzer di nomine, una musica che ha davvero stancato cittadini e elettori. In caso contrario potrebbe sembrare che diversi sindaci fatichino davvero moltissimo a passare il “testimone”, al punto da impedire alle nuove Giunte di prendere liberamente decisioni su realtà che incidono sulla vita di centinaia di migliaia di famiglie e imprese'.
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo l’ennesimo valzer di nomine'

Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali decisioni. Sindaci uscenti faticano a lasciare il testimone'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Nubifragio, tutti i Comuni del Distretto ceramico chiedono lo Stato di emergenza

Albero crollato in via Vedriani: tragedia sfiorata

Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio

Modena, è morto a 88 anni l'ex presidente della Provincia Giuseppe Nuara