Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Baby gang a Modena? Macchè, per Muzzarelli son 'pochi smandruppati'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Rossini (Fdi): 'Ora che il problema si manifesta in tutta la sua gravità, la sottovalutazione messa in campo per mesi risulta ancor più inaccettabile'


Baby gang a Modena? Macchè, per Muzzarelli son 'pochi smandruppati'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Si moltiplicano a Modena le aggressioni e le risse che vedono protagonista alcune baby gang. La cronaca recente dà conto di un tema purtroppo noto, come abbiamo avuto modo di sottolineare in passato, non adeguatamente affrontato dall'amministrazione. Il primo passo per cercare di risolvere un problema è riconoscerlo, chiamarlo per nome, purtroppo la giunta e il sindaco Muzzarelli ha viceversa sempre negato la sua esistenza, addirittura rifiutando di usare il termine baby gang'. A intervenire in questi termini è il capogruppo Fdi Elisa Rossini.

'Lo scorso 9 ottobre durante l'incontro tenutosi al Comando della polizia locale per fare il punto della situazione della sicurezza in città con i cittadini referenti del controllo di vicinato, Muzzarelli ha dichiarato testualmente che egli 'non le chiama baby gang, ma le chiama in un altro modo'.

E ancora che 'quelle organizzate e che lasciano messaggi, come la D o come 059, in città sono note alla polizia. Degli smandruppati in giro per la città che fanno gli asini ci sono, ma il centro storico è il posto più sicuro della città perchè con 10mila persone che stanno bene e mangiano, 7-8 idioti possono esserci ma sono governati'. Queste le sue parole'.

'Se questi sono i termini con cui si dà conto di un fenomeno così invasivo, che purtroppo a Modena cresce e si consolida nel tempo, peraltro certificato dalla relazione depositata a ottobre 2022 e presente sul sito del Ministero della Transcrime research sulle Gang giovanili in Italia, allora c'è davvero preoccuparsi. Ebbene, ora che il problema si manifesta in tutta la sua gravità, la sottovalutazione messa in campo per mesi e mesi risulta ancor più inaccettabile - continua Rossini -. La verità è che Muzzarelli, pur tenendosi per sè le deleghe alla sicurezza, ha dimostrato, forse per un pregiudizio ideologico teso a raccontare una realtà a tinte rosa, di non aver consapevolezza di un nodo critico e irrisolto, da noi evidenziato già dal 2020'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, a marzo al via i lavori per ..
Si tratta di un intervento finanziato con fondi Pnrr per un totale di 4 milioni di euro
21 Febbraio 2024 - 12:41
Mastacchi e Pelloni: 'Rifiuti, su ..
'Oggi I possibili aumenti di costi, anche ingenti, dovranno essere sostenuti dai Comuni, che..
21 Febbraio 2024 - 11:48
Anti-abortisti: 'Vogliamo essere ..
'Vogliamo fare sapere al mondo che esiste un'alternativa all'aborto volontario e che una ..
21 Febbraio 2024 - 07:21
'Modena, scuola negata: è ..
Fdi: 'E’ paradossale che, in una città che si professa attenta a tutti e ‘avanti’ nei..
20 Febbraio 2024 - 18:46
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58