La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Bernini e Pagliani: il calvario delle accuse di mafia e l’assoluzione

Bernini e Pagliani: il calvario delle accuse di mafia e l’assoluzione

Al termine le parole di Roberto Casari. Dalle parole di Bernini e di Pagliani un'accusa diretta al 'sistema della giustizia in Emilia’


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Giovanni Bernini e Giuseppe Pagliani ospiti del congresso del partito di Carlo Giovanardi, Popolo e libertà.  Si è tenuto questa sera l'incontro a Modena alla Corte dei Melograni. Due storie parallele, due politici di centrodestra che hanno dovuto fare i conti con infamanti accuse di mafia e che sono usciti assolti dai processi. Dalle parole di Bernini e di Pagliani un'accusa diretta al 'sistema della giustizia' che - hanno affermato - 'in Emilia ha colpito esponenti della opposizione senza mai aprire indagini sul centrosinistra di Governo'. La stessa tesi espressa - come noto - dal magistrato antimafia Roberto Pennisi. Storie nelle quali si intrecciano anni di sofferenza e di processi che hanno segnato la vita personale e politica di entrambi. 'La nostra è una battaglia di denuncia e di memoria, solo una parte minimale di chi è travolto da vicende giudiziarie ingiuste e legate alla politica, possono raccontare la loro odissea. Noi rappresentiamo questa realtà. Lavoriamo per una giustizia giusta e che non si trasforma in strumento di lotta politica' - hanno detto Pagliani e Bernini.





Al termine dell'incontro la testimonianza dell'ex presidente Cpl Roberto Casari che ha dato testimonianza della sua lunga odissea giudiziaria.



Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati