Articoli Politica

Viceministro Bignami: 'Reazione isterica Pd nei miei confronti dimostra ho ragione'

Viceministro Bignami: 'Reazione isterica Pd nei miei confronti dimostra ho ragione'

'Il loro disprezzo, fin da quando ero consigliere di quartiere, per me è la migliore riprova che sono nel giusto'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Ho chiesto alla Regione perché non ci manda l’elenco degli interventi da eseguire per ripartire dopo l’Alluvione, come concordato col Governo. In 25 esponenti delle sinistre hanno mandato altrettanti comunicati stampa insultandomi. La reazione isterica che il Pd ha avuto nei miei confronti dimostra che ho ragione. Il loro disprezzo, fin da quando ero consigliere di quartiere, per me è la migliore riprova che sono nel giusto'.

A usare queste parole è il viceministro Galeazzo Bignami che - dopo aver incassato il pieno appoggio della maggioranza di Governo - insiste sul tema degli interventi per la ricostruzione post-alluvione.
Un tema delicatissimo per la maggioranza a traino Pd che da sempre governa l'Emilia Romagna e sul quale il Pd stesso si gioca le (pochissime) chance residue di veder nominato commissario alla ricostruzione il presidente della Regione Stefano Bonaccini. 

'In realtà bastava mandassero una volta sola l’elenco degli interventi. Non lo hanno mandato e nessuno dei 25 mi ha risposto nel merito. Sono sempre così loro: quando non sanno cosa rispondere, offendono e ti fanno la morale solo per aver detto quello che sanno tutti: la cura di questo territorio era loro responsabilità'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati