e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Bonaccini, vittoria personale e stasera, per lui, festa in Piazza Grande

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il governatore riconfermato sottolinea il contributo del voto disgiunto e diretto alla sua persona: 'Volevano facessi le valigie, era meglio essere prudenti'


Bonaccini, vittoria personale e stasera, per lui, festa in Piazza Grande
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'C'e' un po' di voto disgiunto' specie da area M5s, 'ma mi dicono dai seggi che anche tantissimo voto secco al sottoscritto, voto personale'. Ormai concretizzatasi la prospettiva della vittoria, Bonaccini sottolinea dal suo quartiere generale di Casalecchio di Reno, l'aspetto personale della vittoria. Quella legata al voto disgiunto, quello che ha portato direttamente a lui anche i voti di elettori che hanno scelto altre liste anche diverse da quelle della coalizione.

Quelli della Lega 'mi invitavano a fare le valigie, a non provarci nemmeno. Ho sempre consigliato di essere prudenti perche' l'arroganza non paga mai' - ha commentato il governatore riconfermato Stefano Bonaccini. Puntando al voto nazionale 'la si e' voluta mettere su un altro terreno e noi abbiamo vinto anche su un altro terreno'. Gli 'emiliano-romagnoli non gradiscono molto che suoni ai loro campanello'.

E dunque 'grazie- dice Bonaccini- ai tantissimi che hanno dato una mano in questa campagna elettorale, che abbiamo affrontato col sorriso sulle labbra anche quando hanno provato ad usare argomenti che poco avevano a che fare col voto regionale. Partivamo da un -7% delle europee, abbiamo messo in campo una coalizione molto larga e molto civica. Dovevamo recuperare tante persone che erano rimaste a casa cinque anni fa. C'e' stata una partecipazione robusta, importante per la qualita' della democrazia'

Il grazie alle sardine

Non poteva mancare un cenno alle sardine, nelle parole con cui Stefano Bonaccini ha commentato la vittoria sul centrodestra di Lucia Borgonzoni. 'Sia una lezione per il futuro, ci eravamo dimenticati di tornare in piazza e stare tra le persone', ha detto Bonaccini. 'Questo ce lo hanno detto anche le sardine, riempiendo le piazze'.

La festa in piazza Grande

'Domani sera alle 20.30 tutti in piazza Grande a Modena, a casa mia'. Torna in piazza Stefano Bonaccini, ma stavolta per festeggiare la vittoria alle regionali. Una manifestazione per festeggiare 'insieme ai 300 candidati delle sei liste'. Poi, afferma Bonaccini, 'vorro' riparire immediatamente con una squadra di governo, perche' ogni promessa e' debito'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Europee, Platis ha firmato a Roma la ..
Ingegnere, funzionario nel pubblico impiego, è vice coordinatore regionale di Forza Italia
19 Aprile 2024 - 19:07
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58