'Brescello, confronto negato nel capannone confiscato: scelta grave'

Catia Silva: 'Vogliono essere apolitici, però citano Libera. Ricordo che il 25 aprile il presidente Luigi Ciotti sarà a Modena al fianco della amministrazione Pd e che la storica vicepresidente di Libera, Enza Rando, oggi è senatrice del Partito Democratico. Questa realtà non contrasta forse con una giacobina volontà di essere apolitici?'
'Proprio la presenza di tutti e tre i candidati dovrebbe essere una garanzia di un dibattito non schierato, a meno che non si intenda l'approccio apolitico come un disinteresse totale rispetto ad ogni momento di dibattito civico e democratico. Del resto il fatto che i responsabili della Protezione Civile citino Libera come esempio di associazione apartitica non credo sia pertinente. Senza nulla togliere al valore civile delle battaglie messe in campo negli anni da Libera, ricordo che il 25 aprile il presidente Luigi Ciotti sarà a Modena al fianco della amministrazione Pd e che la storica vicepresidente di Libera, Enza Rando, oggi è senatrice del Partito Democratico. Questa realtà non contrasta forse con una giacobina volontà di essere apolitici?'.
'Non vorrei - chiude Catia Silva - che il rifiuto a concedere gli spazi sequestrati a Grande Aracri sia legato all'ennesimo tentativo di nascondere la storia recente di questo Comune, di rimuovere quello che a Brescello è accaduto e che io ho più volte denunciato. Se così fosse sarebbe molto grave. La legalità e la lotta alle infiltrazioni deve essere messa in campo ogni giorno, deve essere un monito quotidiano e un patrimonio di tutti'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
'Taser: cordoglio per morte a Reggio Emilia ma piena solidarietà all'agente che lo ha usato'

Scandalo Amo, Platis (Fi): 'Positivo il blitz della Guardia di Finanza in sede'

Autisti gettonisti, Cgil, Cisl e Uil: 'Seta ha agito nell’ombra, senza alcuna trasparenza'

Tpl Modena, Cargioli (Azione): 'Servono responsabilità e discontinuità'