'In questi giorni da neofita mi sono sottoposta ad uno stressante tour de force per dar garbo agli inviti di varie associazioni rivolte ai candidati a sindaco di Modena. Purtroppo, anziché ritrovarmi in un agone di dibattito per la conoscenza, l’approfondimento e il confronto di idee e programmi dei candidati, il più delle volte mi sono sentita invischiata in una specie di rito elettorale del tutto inutile e diverso dalle mie aspettative, vere e proprie narcisistiche passerelle utili alla visibilità di qualche responsabile di associazione o lezioni da parte di potentati economici modenesi, corresponsabili in buona parte delle sofferenze della città'. E' questo il durissimo attacco che arriva dal candidato sindaco Maria Grazia Modena sul teatrino della campagna elettorale in corso.
'Gran spolvero delle dirigenze, pochi o zero gli associati, nessuna partecipazione di cittadine e cittadine modenesi, cioè della gente comune, quella che soffre i disagi. I candidati, spesso, vengono confinati nella disponibilità di cinque minuti ciascuno che al massimo permettono qualche improvvisato commento su quanto è stato comunicato - aggiunge la Modena -. Ho deciso che i prossimi venti giorni li dedicherò completamente a queste urla di dolore, a queste richieste di aiuto, incontrando la gente comune e presenziando agli inviti nei quali mi si richiede di esporre e discutere il mio Programma per la città alla platea di associati o nei quali è previsto il confronto con gli altri candidati. Il resto non mi interessa'.
Campagna elettorale, prof Modena: 'Dibattiti ridotti a narcisistiche passerelle'

'Vere e proprie narcisistiche passerelle utili alla visibilità di qualche responsabile di associazione o lezioni da parte di potentati economici modenesi'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Donini rinuncia alla consulenza Federfarma: ecco di cosa si occupa l'srl che ha fondato con la madre

Stangata di Libera: l’ex assessore Donini rinuncia alla consulenza per Federfarma

Migranti, Barcaiuolo (FdI) esulta: 'La Germania segue la nostra linea'

Sicurezza, 'Modena merita di più' si sposta ai Giardini Ducali: passeggiata 'scenografica' dei cittadini