Candidato centrodestra Modena 2024, Forza Italia cala l'asso: 'Puntiamo su Giacobazzi'
Onoranze funebri Simoni
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Candidato centrodestra Modena 2024, Forza Italia cala l'asso: 'Puntiamo su Giacobazzi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Platis: 'Giacobazzi rappresenta il profilo giusto per ampliare le colonne del centrodestra e finalmente regalare a Modena l'alternanza che manca da quasi 80 anni'


Candidato centrodestra Modena 2024, Forza Italia cala l'asso: 'Puntiamo su Giacobazzi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Doveva essere la conferenza stampa per presentare il Congresso provinciale di Forza Italia che si terrà sabato 16 dicembre a palazzo Europa, ma in realtà la notizia che è emersa questa mattina è un'altra. Il partito di Berlusconi a Modena rompe gli indugi e, davanti alla melina di Fdi, propone una candidatura a sindaco di peso per tutto il centrodestra in vista del voto 2024.
A ufficializzare il nome (che La Pressa aveva anticipato nei giorni scorsi), davanti all'inevitabile domanda sulle elezioni, è stato il vicecoordinatore regionale Antonio Platis.



'Occorre fare una semplice analisi: in questo momento la Lega amministra Ferrara, Reggio Emilia ha trovato la quadra su un civico competitivo, a Cesena Fdi ha avanzato una sua candidatura così come a Forlì in appoggio a un civico.

In questo scacchiere l'unica pedina che manca è quella di Forza Italia - ha detto Antonio Platis -. Ma non solo, se si vuole vincere a Modena bisogna superare la sinistra al centro, non a destra. Quindi un candidato di Forza Italia rappresenta a nostro avviso l'ottimo e in base a un sano realismo il consigliere Piergiulio Giacobazzi sarebbe la figura adatta a fare questo mestiere. Giacobazzi rappresenta il profilo giusto per ampliare le colonne del centrodestra e finalmente regalare a Modena l'alternanza che manca da quasi 80 anni'.
Parole che hanno trovato la conferma in quelle di Giacobazzi che si è detto pronto, qualora la coalizione lo volesse, a entrare in campo come candidato unico per il centrodestra.
'La vittoria di Daniela Dondi all'uninominale lo scorso anno ha dimostrato come Modena sia fisiologicamente contendibile e io sono pronto a dare il mio contributo. Non era prevista questa ufficializzazione oggi, ora non mi resta che dirlo alla mia famiglia' - ha scherzato.

Del resto proprio lo stesso Giacobazzi sarà il protagonista del congresso di sabato che vedrà la presentazione di una mozione unitaria sul suo nome. Alla presenza del parlamentare di Forza Italia ed ex sindaco di Verona Flavio Tosi verranno quindi eletti i 17 componenti del coordinamento provinciale i quali esprimeranno i delegati che a febbraio 2024 eleggerano il segretario nazionale del partito (la carica di presidente è stata ritirata in omaggio a Silvio Berlusconi). I vice di Giacobazzi saranno Franca Massa, ex assessore a Vignola nella giunta Pelloni e presente alla conferenza di stamattina, Maria Chiara Venturelli di Pavullo e Mauro Neri, consigliere Ucman.
Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Taglio nastro convitto Modena, Mezzetti sui social oscura Muzzarelli
Nelle ben quattro foto pubblicate dal primo cittadino emerge non tanto quello che è ..
12 Marzo 2025 - 17:37
Aggressioni a operatori sanitari, Giacobazzi (FI): 'Dati drammatici'
'Oggettivo fallimento dei Cau che non hanno alleggerito, come si auspicava, l'accesso ai PS,..
12 Marzo 2025 - 16:39
Modena, Muzzarelli continua ad atteggiarsi da sindaco: ancora tagli di nastri
Taglio del nastro oggi della foresteria-convitto, per 11 camere e 24 posti letto, del Modena..
12 Marzo 2025 - 12:30
'Ex Alcatraz, Modena life conferma: l'evento era solo una pasquinata'
'Il progetto di Rigenerazione del comparto con tanto di rendering, distribuito nel corso ..
11 Marzo 2025 - 19:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58