Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
E' il giorno della verità. Oggi a Roma, al tavolo con Gasparri, Donzelli e Calderoli, si decideranno i candidati sindaci di centrodestra a Modena, Sassuolo e Reggio Emilia. La partita più definita è quella di Sassuolo, dove l'uscente Francesco Menani è in netto vantaggio, sostenuto dalla Lega, a dispetto del candidato di Fdi, Alessandro Lucenti.
Lo stesso Menani, come annunciato ieri da La Pressa, oggi è a Roma per la probabile investitura e - per ammazzare il tempo - ha pubblicato sul suo profilo Facebook un selfie col sosia a Striscia la Notizia di Vespa.
Si vive invece con più tensione la doppia partita su Reggio e Modena. Le candidature di Tarquini e di Giacobazzi per Forza Italia e di Aragona e di Negrini per Fdi sono legate a doppio filo. E' evidente che Fdi non può strappare entrambi i comuni agli Azzurri e viceversa. Sullo sfondo anche una spaccatura con corse separate in entrambi i Comuni.
g.leo.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>