Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'La differenza è sempre quella: noi siamo orgogliosi di Modena, del suo tessuto sociale, culturale, imprenditoriale e siamo ogni giorno al lavoro per migliorare le condizioni di vita delle modenesi e dei modenesi; questa destra, arrogante, estremista e capitanata da Fratelli d’Italia, invece no e vorrebbe buttare via tutto. Arroganza ed estremismo. Lo dimostra il fatto che nella loro compagine non ci sia spazio per i moderati, lo vediamo nell'assenza di Giacobazzi e di tante altre anime di centro. Noi ci rivolgiamo proprio a quei mondi moderati che hanno a cuore il bene di Modena, che vogliono continuare a vivere in una città che corre ma che non lascia indietro nessuno, senza estremismi e fanatismi; a tutti gli uomini e le donne di buona volontà che l’ 8 e il 9 giugno dovranno scegliere tra Fratelli d'Italia, ormai schiacciata da posizioni di estrema destra al limite del fanatismo che ha persino cancellato un pezzo di centro, e il Partito Democratico che, insieme alla coalizione, è la casa dei progressisti e riformisti, aperto alle istanze del mondo del lavoro da sempre, che vuole continuare ad amministrare questa città nell'esclusivo interesse dei cittadini'.
A intervenire in questi termini è stato ieri il segretario cittadino del Pd Federica Venturelli. Parole alle quali oggi replica Francesco Coppi, segretario regionale di Noi Moderati. Parole lontane dalla 'forza gentile' adottata da Mezzetti come slogan della sua campagna elettorale.
'Leggo con sorpresa le dichiarazioni rese alla stampa questa mattina dalla segretaria cittadina del Pd, che peraltro non ho mai avuto occasione di incontrare. I Moderati, non solo sono ben presenti nella coalizione di centro-destra, ma ne sono un elemento centrale e consolidato - afferma Coppi, presente sabato sul palco all'Hotel Raffaello alla presentazione del candidato sindaco. 'Lo stesso Luca Negrini nasce politicamente al centro, e chi lo conosce ne apprezza da sempre, oltre la grande determinazione e le rilevanti capacità organizzative, notevoli doti personali di responsabilità e di moderazione. Certamente non una persona estremista, mai e poi mai una persona arrogante'.
'Anche Noi Moderati, così come gli altri amici della coalizione, siamo orgogliosi di Modena, del suo carattere forte e generoso; anche noi guardiamo ai bisogni dei cittadini, soprattutto dei più deboli, e non è affatto vero che vogliamo buttare via tutto. Ma vediamo pure le tante cose che non vanno, ad iniziare da sicurezza e viabilità, e che potrebbero essere decisamente migliorate con un cambio di amministrazione. L’alternanza è un valore, come Centro-destra siamo convinti di poter imprimere il cambio di marcia necessario e di poter governare Modena con lungimiranza e competenza, per affrontare con successo le impegnative sfide del presente e degli anni a venire'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>