I dati del carcere di Modena sono la fotografia di un problema anche rispetto alla percentuale di detenuti stranieri sul totale. Modena, stando all'ultimo rapporto dell'associazione Antigone, registra il 60% dei detenuti stranieri.
Carcere di Modena di nuovo al collasso, boom di detenuti e sempre meno Polizia Penitenziaria
I dati e la denuncia del segretario nazionale della Uil Pa Polizia Penitenziaria Domenico Maldarizzi: 'L'istituto modenese registra un + 145.16 con i suoi 540 detenuti a fronte dei 372 regolamentari'. E i detenuti immigrati sono il 60%, in regione il dato è secondo solo a Piacenza
I dati del carcere di Modena sono la fotografia di un problema anche rispetto alla percentuale di detenuti stranieri sul totale. Modena, stando all'ultimo rapporto dell'associazione Antigone, registra il 60% dei detenuti stranieri.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Bonaccini: 'Vota a destra chi ha poco studiato e sta peggio economicamente'
Risoluzione di Paldino (Civici) in Regione: 'Torniamo alle preferenze per ridare voce alle persone e ai territori'
Scuola, 'la carica degli 800': tre giorni di assegnazioni Ata tra valigie e attese infinite per un contratto
Riorganizzazione Costellazioni, Forza Italia: 'Il Comune ci dà ragione, ma non sia un nuovo R-Nord'


